Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird non sincronizza la posta  (Letto 1725 volte)

Offline Tyrexionibus

Thunderbird non sincronizza la posta
« il: 12 Gennaio 2016 22:20:34 »
Ho un computer con Windows 7 dove Thunderbird non sincronizza nessun messaggio di posta: inizialmente pensavo che fosse perché la casella di posta è quasi piena (99,8%), ma a quel punto ho provato a:

- Aggiungere un'altra casella di posta non piena (risultato: non veniva sincronizzata nemmeno quella)
- Sincronizzare la casella con un Mac (risultato: sul Mac veniva sincronizzata nonostante fosse quasi piena)

In sostanza, il problema sembra risiedere su Thunderbird in quel computer Windows. L'iconcina rotante viene visualizzata sempre, non smette mai di girare, segno che c'è qualcosa che non va.

Cosa mi consigliate di fare? Non so davvero cosa pensare. Le impostazioni dei server sono tutte corrette. Perché non sincronizza nemmeno la casella di posta libera?

Offline max1210

Re: Thunderbird non sincronizza la posta
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2016 22:43:45 »
Buonasera.
Da quanto scrivi sembra che Thundirbird non trovi o meglio le è impedito di accedere ai server di posta, ma è una mia supposizione.
Cortesemente dovresti fornire qualche informazione di base in più:
- versione di Thunderbird;
- di quale tipo di account si tratta, Imap o Pop e il gestore;
- visto che il problema è solo con Windows, se è presente l'antivirus, il firewall e i rispettivi nomi/versioni.

Offline Tyrexionibus

« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2016 22:59:56 »
Ho risolto il problema: era causato da degli aggiornamenti "pendenti" che dovevano essere installati e che bloccavano il programma. Ho risolto perché, andando a vedere la versione di Thunderbird, ho notato un "Riavvia per aggiornare", e premendo il pulsante (e riavviando) la sincronizzazione si è riattivata.

Comunque, Windows aveva Avira Antivirus Pro come AV e 2 server IMAP di Tin e Legalmail. Penultima versione di Thunderbird (l'ultima è stata installata e ha risolto il problema).

Grazie per l'aiuto.. indiretto :D

Offline max1210

« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2016 23:03:54 »
Ben felice che tu abbia risolto anche con l'aiuto ... indiretto.  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2016 07:30:57 »
Oltre agli aggiornamenti "pendenti" è importante anche compattare spesso le cartelle!  ;)