Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: THUNDERBIRD NON SCARICA PIU LA MIA POSTA  (Letto 814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VINCENZO PONTI

  • Post: 2
THUNDERBIRD NON SCARICA PIU LA MIA POSTA
« il: 04 Gennaio 2016 11:55:31 »
Buongiorno a tutti,
Ho cambiato la mia password del mio account gmail  ed ora thunderbird non mi scarica piu la posta
e mi apre una finestra di richiesta password per il mio account gmail, ma anche con la nuova password
inserita mi da sempre errore password, come posso risolvere il problema ??
n.b. se vado sul sito gmail tutto regolare.
Saluti grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22647
Re: THUNDERBIRD NON SCARICA PIU LA MIA POSTA
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2016 12:23:51 »
Buongiorno a te,

si tratta di account POP o IMAP?

Hai già provato a eliminare (se presente) la vecchia password relativa a Gmail che avevi su Thunderbird?

Thunderbird > Strumenti > Opzioni > Sicurezza > Password > pulsante "Password salvate..."

Offline VINCENZO PONTI

  • Post: 2
Re: THUNDERBIRD NON SCARICA PIU LA MIA POSTA
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2016 22:12:21 »
Grazie,  fatto ma non si sblocca , account imap

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: THUNDERBIRD NON SCARICA PIU LA MIA POSTA
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2016 07:12:55 »
Hai cambiato la modalità di autenticazione quando hai cambiato la password?
Un'alternativa è provare a ricreare l'account (visto che è IMAP, non hai comunque problemi di perdere messaggi in locale).

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: THUNDERBIRD NON SCARICA PIU LA MIA POSTA
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2016 07:33:10 »
Non è che il cambio password abbia attivato la doppia autenticazione di Gmail ?

Offline j

  • Post: 346
Re: THUNDERBIRD NON SCARICA PIU LA MIA POSTA
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2016 09:52:40 »
Vai qui https://www.google.com/settings/security/lesssecureapps e attiva l'accesso alle app meno sicure. Quindi riavvia Thunderbird e vedi se il problema si è risolto.

Ciao :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.