Buongiorno.
... sono tutti indirizzi mail IMAP diversi gli uni dagli altri ,non condivisi e sono utilizzati sono con il Thunderbird aziendale (no altri client su diversi pc ne smartphone).
Ogni PC ha quindi il suo TB indipendente da altre macchine e con uno o più account propri, è così? Non c'è nulla in comune che li "collega" in qualche modo tra di loro?
Tutti hanno lo stesso problema e nessuno ha impostazioni che svuotano il cestino.
A quanto ne so, Thunderbird non ha nessuna opzione specifica per svuotare il Cestino "a tempo" prestabilito, l'unica impostazione possibile che mi è sembrata possibile è appunto quella che ti ho indicato e che magari agiva sulla posta con una certa "anzianità". Il fatto che tutti si comportino allo stesso modo mi fa pensare però ad altro, esterno a TB.
È possibile supporre che le impostazioni dei Sistemi Operativi siano simili tra le diverse macchine: versione di SO, Antivirus, etc e tutti i TB siano della stessa versione e abbiano gli stessi componenti aggiuntivi/estensioni?
È possibile avere delle indicazioni su:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Indicazione del proprio Internet Service Provider.