Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Preferiti e Password  (Letto 363 volte)

Offline ThirdEnergy

Preferiti e Password
« il: 03 Gennaio 2016 01:09:56 »
Buonasera o forse sarebbe meglio buonanotte, oggi ho dovuto formattare il pc e siccome nel browser sono memorizzate tutte password ho fatto una copia della cartela xxxxxxxx.default come consigliato da molti siti come copia di sicurezza in modo da ripristinarla al momento della reinstallazione del programma, qui c'è il problema, dopo avere formattato ho reinstallato firefox e posizionato la cartella nella sua location originale, bene il programma non si avvia e mi da l'errore "Impossibile caricare il profilo Firefox. Il profilo risulta mancante o non accessibile", non vorrei perdere tutti preferiti e le password memorizzate.
C'è una soluzione?
Grazie.

Offline Ronnie91

Re: Preferiti e Password
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2016 01:13:05 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2016 01:39:05 »
Probabile che non corrisponda la parte xxxxxxxx del nome del profilo. Nel file profiles.ini c'è un nome diverso da quello della cartella ripristinata.

Dovresti lasciare che Firefox crei il suo profilo poi cambiare il contenuto della cartella di questo profilo con il contenuto della cartella xxxxxxxx.default del profilo salvato. In maniera che il nome che cerca sia identico a quello presente.

Oppure puoi aggiustare il nome, facendo in modo che siano identici, editando il file profiles.ini, se aprendolo con un editor di testo afferri come funziona.

Offline ThirdEnergy

« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2016 11:59:45 »
Ho messo la mia copia precedente e editato il file profiles.ini cambiando il nome del profilo con quello vecchio, ha funzionato. Grazie!
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2016 12:00:41 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2016 12:47:37 »
Prego!