Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Posta non indesiderata che finisce nello spam  (Letto 1037 volte)

Offline cippe

Posta non indesiderata che finisce nello spam
« il: 29 Dicembre 2015 12:18:04 »
Ciao a tutti, ho un problema e cercando sul forum non ho trovato nulla di che... alcuni indirizzi, per altro prima non filtrati, mi finiscono adesso nello spam, nonostante li abbia anche aggiunti a rubrica. Non c'è verso, se li tolgo dalla cartella, mi tornano nello spam. Questo me lo fa su un account imap, se sposto il messaggio in un altro account sempre imap, non mi rimane (benchè siano lo stesso dominio, tipo prova1@gmail.com e prova2@gmail.com ad esempio). Soluzioni?
Grazie

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Posta non indesiderata che finisce nello spam
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2015 12:35:45 »
Sei sicuro che non dipenda da qualche filtro antispam di qualche altro device (tipo lo smartphone)? Dato che è un account IMAP, se un altro device ti sposta la posta in spam, questo si ripercuote anche su Thunderbird.

Offline cippe

« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2015 21:39:32 »
sìsì, anche se forzo la cosa, nel senso che prendo le mail finite in spam, e le sposto in posta in arrivo, mi tornano in spam... devo per forza spostarle in una cartella di un altro account

Offline Peppino

« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2015 07:45:19 »
Ma quindi è un account Gmail quello di cui stiamo parlando ? Hai provato a controllare le impostazioni direttamente nell'account via webmail ?