Autore Topic: Malfunzionamento sito Google Play  (Letto 573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Malfunzionamento sito Google Play
« il: 26 Dicembre 2015 12:36:58 »
Ciao a tutti e buone feste.
Come da oggetto sto riscontrando questo strano problema quando mi collego al Google Play: se provo a scrivere una qualsiasi cosa nella barra della ricerca del playstore e premo poi invio o il pulsante della ricerca non succede nulla, quando invece dovrebbe cercare tra le varie app. Con un altro browser questo problema non sussiste. Tenete presente che non ho cambiato nulla in FF, stessa versione (40.0.3) e stessi componenti aggiuntivi di sempre, e il playstore aveva sempre funzionato.. cosa può essere successo e come risolvo?
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2015 12:39:01 da bibbolo »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22496
Re: Malfunzionamento sito Google Play
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2015 19:31:47 »
Ciao, ho provato adesso con Firefox 43.0.2 e non riscontro problemi.

Come mai sei fermo alla versione 40.0.3 di Firefox?

Hai già provato a cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a Google Play, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico")?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re: Malfunzionamento sito Google Play
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2015 10:59:40 »
Citazione da: michro
Come mai sei fermo alla versione 40.0.3 di Firefox?
Li avevo disattivati gli aggiornamenti perché non avevo la connessione flat..

Citazione da: michro
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
No in modalità provvisoria il problema non mi pare sussista.. che faccio quindi?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: Malfunzionamento sito Google Play
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2015 11:49:35 »
Disattiva manualmente tutte le estensioni riavvia, verifica se il problema si presenta.
Se non si ripresenta riattiva una per una le estensioni facendo ogni volta un riavvio e una verifica.
Dopo un po' dovresti trovare l'estensione che causa il problema.

Offline bibbolo

  • Post: 1116
Re: Malfunzionamento sito Google Play
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2015 12:05:55 »
In effetti l'ho trovata a primo colpo, intuendo che si potesse trattare di qualche blocco script o ads, ed era ABP (Adblock Plus). Non capisco però come mai aveva sempre funzionato per Google Play e adesso di punto in bianco non più. Comunque poco male..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.