Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: HELP! TDB non riesce a scaricare né inviare la posta e mi richiede una password  (Letto 1027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mati_cav

  • Post: 4
Da qualche mese utilizzo Thunderbird come gestore di posta su cui faccio convogliare la posta di yahoo.it. Stamani è apparsa una finestra con la scritta Inserire la password per ***indirizzo rimosso*** ma non so quale dovrebbe essere! Ho pensato che si potesse trattare della pswd d'accesso originaria, ma non saprei neppure dove scriverla   :(
Sullo smartphone la posta viene scaricata e anche se accedo direttamente da Yahoo mail.
Il server di posta è IMAP: imap.mail.yahoo.com.
Senz'altro è un quesito banale, ma non riesco a orientarmi da sola.
Grazie a chi potrà aiutarmi!
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2016 13:10:28 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, evita di scrivere il tuo indirizzo email in chiaro perché è il miglior modo per consegnarlo agli spammer.

Prova a vedere se riesci ad accedere alla posta utilizzando il browser:

https://mail.yahoo.com/

Se non ricordi la password, prova a seguire il link per resettarla.

Offline mati_cav

  • Post: 4
Re: HELP! TDB non riesce
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2016 13:25:08 »
OPS... grazie per la protezione dagli spammer!!

La pswd la ricordo e da Yahoo mail accedo  :like:.

Nel frattempo è arrivata una finestra che recita:
Mozilla Crash Reporter
Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.

Come da indicazioni segnalerei a Mozilla questo problema e riavvierei Thunderbird.

Procedo?
G R A Z I E !!!

Offline mati_cav

  • Post: 4
Re: HELP! TDB
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2016 13:26:36 »
Ecco il contenuto della segnalazione:
AdapterDeviceID: 0x041e
AdapterDriverVersion: 10.18.10.3496
AdapterSubsysID: 08631025
AdapterVendorID: 0x8086
Add-ons: %7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D:4.0.5,%7B972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd%7D:38.5.0
AvailablePageFile: 2270662656
AvailablePhysicalMemory: 1496121344
AvailableVirtualMemory: 3895111680
BIOS_Manufacturer: American Megatrends Inc.
BlockedDllList:
BreakpadReserveAddress: 49283072
BreakpadReserveSize: 67108864
BuildID: 20151221142744
CrashTime: 1451822553
EMCheckCompatibility: true
FramePoisonBase: 00000000f0de0000
FramePoisonSize: 65536
InstallTime: 1451383734
Notes: AdapterVendorID: 0x8086, AdapterDeviceID: 0x041e, AdapterSubsysID: 08631025, AdapterDriverVersion: 10.18.10.3496

ProductID: {3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
ShutdownProgress: xpcom-shutdown
StartupTime: 1451820106
SystemMemoryUsePercentage: 64
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
TotalPageFile: 6595588096
TotalPhysicalMemory: 4190609408
TotalVirtualMemory: 4294836224
URL:
Vendor:
Version: 38.5.0
Winsock_LSP: MSAFD Tcpip [TCP/IP] : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [UDP/IP] : 2 : 2 : 
 MSAFD Tcpip [RAW/IP] : 2 : 3 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [TCP/IPv6] : 2 : 1 : 
 MSAFD Tcpip [UDP/IPv6] : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [RAW/IPv6] : 2 : 3 : 
 Provider di servizi TCPv6 RSVP : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 Provider di servizi TCP RSVP : 2 : 1 : 
 Provider di servizi UDPv6 RSVP : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 Provider di servizi UDP RSVP : 2 : 2 : 
 MSAFD RfComm [Bluetooth] : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
useragent_locale: it

Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.

Offline mati_cav

  • Post: 4
Re: HELP! TDB
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2016 13:32:56 »
Dunque la pswrd è relativa a
 ++++++++@yahoo.it@imap.mail.yahoo.com

e quando la scrivo compare
"accesso al server imap.mail.yahoo.com non riuscito".

Se è un problema del server a chi mi posso rivolgere?!?!
RI - GRAZIE?!?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Se è un problema del server, cerca in rete se la notizia trova conferma oppure se si tratta di un problema temporaneo.
In ambedue i casi, ti conviene aspettare un po'.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.