Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Lentezza avvio Firefox 42.0 - Mac OSX  (Letto 454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vassel

  • Post: 9
Lentezza avvio Firefox 42.0 - Mac OSX
« il: 14 Dicembre 2015 16:37:32 »
Sono un utente di firefox da tempo (piattaforma Mac OSX 10.11.1) e con l'installazione della versione 42.0 ho avuto un problema.
Come anticipato una volta installata l'ultima versione di Firefox (42.0) l'applicazione (non sempre) risulta lentissima sin dall'avvio. Passano più di 10 sec affinchè ogni click sia eseguito con successo. La sezione del menù a tendina non risente di questo problema (File, Modifica, Visualizza ecc..). Non sembra un problema di rete ma un problema di altra natura.

Il problema si risolve riavviando Firefox in modalità sicura disattivando quindi i componenti aggiuntivi e poi riavviando nuovamente riattivando i componenti aggiuntivi. Di estensioni ho installato solamente AdBlock e 1Password. Ho provato anche un ripristino di Firefox ma il problema sussiste.

Questa ovviamente è una soluzione provvisoria e noiosa.

C'è una soluzione?

Ringrazio anticipatamente.


Offline Vassel

  • Post: 9
Re: Lentezza avvio Firefox 42.0 - Mac OSX
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2015 12:25:07 »
Grazie "Ronnie91"... ho disettivato "l’accelerazione hardware" e testerò questa prima soluzione e posterò il risultato.
Aggiungo che lo stesso problema l'ho riscontrato anche sul mio secondo computer, un MacBookPro (OSX 10.10.5) con Firefox 42.0 e estensione Adblock Plus installata.

Offline Vassel

  • Post: 9
Re: Lentezza avvio Firefox 42.0 - Mac OSX
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2015 12:56:03 »
Sembra che con la relese 43.0.1 le cose si siano sistemate... Non ho praticamente avuto modo di provare a disattivare "l’accelerazione hardware". Problema risolto! :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.