Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Come rimuovere definitivamente Bing  (Letto 26622 volte)

Offline Polarbear

Come rimuovere definitivamente Bing
« il: 05 Dicembre 2014 09:17:43 »
da alcuni giorni il motore di ricerca Bing si è insediato nel mio PC e particolarmente fastidioso su Firefox.

Ho rimosso la barra e ripristinato Google. Il problema è che quando apro una nuova scheda mi trovo sempre la pagina di Bing e non quella di Firefox con le pagine dei siti che ho visitato.
Prima di chiedere aiuto a voi ho letto di tutto su Google per rimuoverlo, ma tutte le informazioni erano limitate alla eliminazione della  barra di ricerca di Bing.
Vorrei tanto ripristinare Firefox.
Sicuramente avrete già risolto questo titpo di problema.
Grazie per l'aiuto

Offline miki64

• Moderatore
Re: Come rimuovere definitivamente Bing
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2014 11:09:19 »
Hai già consultato l'articolo da noi tradotto su SUMO relativo alla gestione dei motori di ricerca ma soprattutto della pagina iniziale?   :)

Offline Polarbear

« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2014 14:33:18 »
Hai già consultato l'articolo da noi tradotto su SUMO relativo alla gestione dei motori di ricerca ma soprattutto della pagina iniziale?   :)

Grazie per la risposta. Non l'ho consultato perchè non so dove si trova
Fammi sapere
Grazie ancora

Offline Polarbear

« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2014 18:08:17 »
Grazie per le informazioni.

Ho seguito le istruzioni indicate , hanno funzionato momentaneamente. Al nuovo riavvio è ricomparso Bing nella nuova scheda.
Penso che a  questo punto  sia un virus, non è possibile altrimenti.
Ciao e granzie ancora

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2014 19:05:17 »
Al nuovo riavvio è ricomparso Bing nella nuova scheda.
Se non ho capito male quello che ti serve lo trovi digitando about:config nella barra degli indirizzi e confermare quando te lo richiede.
Nella ricerca inserisci poi browser.newtab.url e li dovresti trovare il riferimento a Bing.
Lo sostituisci con about:newtab

Offline Polarbear

« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2014 20:33:23 »
Grazie mille

Roba da esperti, cosa che non sono io.
Comunque è quasi un virus creato da Microsoft, visto che Bing è loro
Grazie ancora
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2014 20:35:03 da Polarbear »

Offline Matteo1139

• Firefox OS News
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2014 21:37:16 »
Penso che non sia classificabile tecnicamente come Virus, ma di fatto è una violazione dei diritti dell'utente operata, per l'appunto, da Microsoft. Ti consiglio di fare come ti hanno consigliato prima di me, e più semplice di quanto sembri.

Offline Beppe Mammino

« Risposta #8 il: 20 Settembre 2015 03:50:36 »
1) Apri il browser e scrivi: about:config
ti si aprirà una pagina con molte diciture, non toccare nulla pena il cattivo funzionamento del browser

2)Lascia aperta la prima pagina e aprine un'altra

3) copia l'intero l'indirizzo che compare automaticamente all'interno del browser della nuova pagina aperta, che altro non è che un reindirizzamento alla pagina di bling.
Esempio: www.trovi.com/?gd=&ctid=CT3333673&octid=EB_ORIGINAL_CTID&ISID=C51E6AFC-C42E-4C93-B663-B84B5FF7533C&SearchSource=69&CUI=&SSPV=&Lay=1&UM=8&UP=SP334091D2-7683-4399-90E2-A920216CBDAD&D=091115

4)torna alla prima pagina, sulla parte superiore troverai la scritta cerca, copia l'indirizzo che hai prelevato dal browser della seconda pagina. Il sistema evidenzierà ciò che hai cercato mostrandoti la stringa.

5) clicca col tasto destro due volte sulla stringa cercata, ti si aprirà una finestra di dialogo con su scritto: inserire il valore della striga. Cancella il contenuto ed inserisci la stringa del tuo browser preferito; ad esempio: http://www.google.it

6) chiudi il browser e riaprilo. Se tutto è andato come ho scritto vedrai aprirsi nelle successive pagine il tuo browser predefinito.
 :sbat: Buon lavoro

Offline carlo.remondini

« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2015 21:29:58 »
C\users\utente\AppData\Loocal\IconOverlayEx.dll

su windows 10 cancella IconOverlay.dll  e bing sparisce da firefox

Offline sanachan

« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2016 02:34:23 »
Stesso problema comparso dopo una installazione >__>! Ho provato a fare come riportato da Beppe Mammino ma non sono riuscita a risolvere all'apertura di una nuova finestra come il creatore deò post. Ho windows 7. Altre soluzioni? è fastidioso  =(