Autore Topic: Sync non riuscito  (Letto 1026 volte)

Offline RRS

Sync non riuscito
« il: 28 Ottobre 2015 14:11:13 »
Salve, sono una nuova utente.
Volevo recuperare le password salvate da un backup di un portatile che ho formattato.
Ho anche decrittografato le password weave ma non riesco a sincronizzarle, specie con le modifiche del 30 settembre scorso.
Esiste un posto alternativo a firefox dove posso fare login con i dati in mio possesso e recuperare quanto al momento perso?
Esistono programmi (possibilmente free) che mi consentono di aprire i tre famosi file (key3, signons e addons) per visionarne il contenuto e recuperare le password in maniera autonoma, visto che il Sync non me le vede?
grazie mille

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Sync non riuscito
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2015 14:13:14 »
Ciao, non so se ho capito, dimmi se ho capito bene: tu hai i dati recuperati da un'installazione di Firefox anteriore al 30 settembre e vuoi importarli in una versione recente?

Offline RRS

« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2015 08:30:35 »
Si, ma ho le password criptate dal famoso weave, (due chiavi di accesso con relative password) cosa che sono riuscita a decriptare in chiaro.
Non ricordo la mail con cui ho fatto nel lontano 2009 l'account firefox ma credevo che avendo copiato i dati avrei potuto sincronizzare il tutto.
Ditemi che posso recuperarle, anche perchè dentro ho quasi tutto quello che mi serve.

Offline RRS

« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2015 13:23:22 »
Quando cerco di copiare le password mi da questo messaggio: Errore durante l'analisi XML. Le password non saranno importate

Devo capire dove inserire il nome utente e  la password del maledettissimo weave.

Aiutoooooooooooooo
 :sbat: :sbat: :sbat:

Offline RRS

« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2015 13:25:52 »
domanda forse stupida... avendo io il codice utente precedente esiste un posto dove potere verificare con quale mail avevo fatto l'iscrizione a weave?

Offline RRS

« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2015 17:25:51 »
Sto continuando a documentarmi inutilmente (temo)... altri programmi che ho scaricato mi sincronizzano tutto tranne le password, in quanto protette dalla master password..ma sul nuovo profilo che ho creato mi da solo la possibilità di inserirne una nuova di master (e se ho capito bene così perdo tutti i dati dentro i tre file famosi), non dandomi la possibilità di inserire le vecchie credenziali.

Inoltre ho letto che i famosi dati weave sono memorizzati  sul server di mozilla...possibile non esista in rete una pagina che mi permetta di loggarmi per poter aprire quei maledetti dati con le password? Io i tre file sono riuscita a aprirli..ma dentro ci trovo solo le credenziali per accedere al famoso weave

Site address:      chrome://weave
Login:         XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Password:      XXXXXXXXXXXXXXX

(chiaramente le ho icsate)

so di essere insistente nella mia richiesta d'aiuto...ma praticamente posso accedere solo ad una delle mie caselle di posta elettronica e a null'altro... praticamente sono tagliata fuori dalla rete!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2015 10:16:59 »
Ti consolerà nulla, l oso, ma sappi che da quando hai aperto il tuo topic anche io sto cercando qualcosa - anche in inglese - ma non ho trovato nulla. Tra l'altro, non ho mai utilizzato Sync e quindi ho più difficoltà di te.  :(

Offline RRS

« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2015 12:06:13 »
In questi casi mal comune non è mezzo gaudio. Trovo incomprensibile che un problema del genere non sia stato mai affrontato e risolto dallo stesso Mozilla.
Attendiamo con pazienza lumi dagli adm

Offline RRS

« Risposta #8 il: 03 Novembre 2015 08:28:00 »
riporto su, nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano