Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Software Hp Scan che non invia le scansioni a Thunderbird  (Letto 6815 volte)

Offline Peppino

Re: Software Hp Scan che non invia le scansioni a Thunderbird
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2015 15:44:51 »
E' da troppo poco che uso WIN7 e non mi azzardo a mettere mano al registro.

Offline max1210

« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2015 19:14:08 »
Buonasera.
Non ho ancora avuto modo di verificare quanto riportato nei link indicati da fabrixx (seppur sono per Win 7) nel mio XP, però quello che trovo "strano" è il dover modificare il registro e non qualche riga di qualche file di HPScan. Dico questo perchè nel programma in questione c'è quel misterioso menù a tendina con solo Outlook, quindi che senso avrebbe un menù così se poi l'impostazione non è modificabile in qualche modo? Oppure hanno già previsto l'impiego per qualche altro Client ma per motivi -loro- non compare o meglio non è inserito in quel menù?

Offline fabrixx

« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2015 19:33:56 »
Può darsi che la modifica al registro vada ad influenzare dei settaggi di sistema utilizzati dall'applicazione HP.
Se hai anche tu quei valori potresti fare un tentativo riavviare il sistema e magari poi riporti tutto a come era prima.

Offline max1210

« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2015 19:15:01 »
Buonasera.
Considerato che mi avete riacceso la curiosità per lo scanner e il client mail, anche se l'uso che ne faccio in questo modo è ormai pressoché nullo, ho dedicato un oretta alla caccia di qualcosa. 
Bene, sono arrivato a questo file, faccio presente che magari non c'entra assolutamente nulla ma la curiosità incalza :D, che è una sorta di profilo dello scanner ed è l'unico che presenta qualcosa di simile a quanto riportanto nel link indicato da fabrixx nel post del 20. In questo file si trovano una serie di descrizioni a cui pare puntare lo scanner quando si chiede una determinata funzione.

Come si vede punta a due versioni di Outlook, in questo caso a versioni vecchie dato che anche il mio software è datato come lo scanner, magari però il procedimento è rimasto invariato.   
Alla fine di questo file ho aggiunto, modificando i parametri il comando per Thunderbird, però a un ceerto punto mi sono arenato causa alcuni dubbi, quelli indicati dalle frecce nell'immagine qua sotto.

Il dubbio o meglio problema maggiore è che non conosco e non ho trovato il Nome interno di TB;
il secondo dubbio riguarda il file .dll, non so quale sia il nome di tale file per TB :oops: ;
l'ultima freccia francamente non capisco a cosa faccia esattamente riferimento.
Se qualcuno ha idee in merito e cortesemente mi illumina sui punti sopra, modifico queste ultime righe e poi mi butto nella prova.
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2015 09:53:54 »
Il dubbio o meglio problema maggiore è che non conosco e non ho trovato il Nome interno di TB;
Internalname: non ho trovato nulla neppure io.

il secondo dubbio riguarda il file .dll, non so quale sia il nome di tale file per TB :oops: ;
Exe: ricerca dura, in Thunderbird sono presenti 30 .dll nella 17.0.11, 29 nella 24.8.1, 25 nella 38.1.0
Quali tra queste? mozMapi32.dll?

l'ultima freccia francamente non capisco a cosa faccia esattamente riferimento.
Mi pare di capire che sia l'icona predefinita di Outlook.
In questo caso, la variazione da apporre è facile: thunderbird.exe

Ok, non è che ti ho aiutato molto...

Offline max1210

« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2015 19:32:33 »
Buonasera Miki
Mi pare di capire che sia l'icona predefinita di Outlook.
In questo caso, la variazione da apporre è facile: thunderbird.exe
Penso anch'io che faccia riferimento a qualche icona anche se trovo la cosa strana, però?
Non credo proprio che thunderbird.exe sia quello giusto. Non ho Outlook e pertanto non riesco neppure a risalire a cosa serve quel msimm.exe, anche se il nome mi fa pensare appunto a qualche immagine(ms imm) 

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2015 19:41:05 »
No, non è un'immagine.
E' un qualcosa che non ho ben capito neppure io, ho cercato e l'unica spiegazione convincente (non dal sito di Microosft...) mi pare questa:
Citazione
Msimn.exe e' il file di apertura di oe e con la disinstallazione e nuova reinstallazione di outlook ed oe non risolvi nulla o quasi.
Tutti i Forum che ho letto in base a problemi con questo file consigliano... la formattazione di Windows! Sono contento di non avere quasi mai utilizzato Outlook Express...  :lol:

edit: mi scrivi in merito al problema delle maiuscole accentate su Linux, per favore?  ;)

Offline fabrixx

« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2015 19:50:50 »
Per quello che riguarda Internalname ho trovato solo questa informazione riguardo ad un vecchio file di configurazione di mozptch
Citazione
// internal name:
// in case of firefox<0.9 it is 'phoenix'
// in case of firefox>=0.9 it is 'firefox'
// in other case use  '%mozaplication%'
%mozaplication_internal%=%mozaplication%

In teoria sarebbe thunderbird ma ho forti dubbi che la cosa possa avere un nesso visto anche il valore esadecimale che vedo.

Per quanto riguarda l'icona anche io penso sia thunderbird.exe, ricordo di aver fornito svariate volte gli eseguibili su Windows quando mi veniva richiesto che icona usare per una certa applicazione e queste mi venivano copiate.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2015 19:52:24 da fabrixx »

Offline max1210

« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2015 21:40:02 »
Citazione
Msimn.exe e' il file di apertura di oe e con la disinstallazione e nuova reinstallazione di outlook ed oe non risolvi nulla o quasi.
Tutti i Forum che ho letto in base a problemi con questo file consigliano... la formattazione di Windows! Sono contento di non avere quasi mai utilizzato Outlook Express...  :lol:
@miki64, grazie mille!  Cavolo, solo ora mi accorgo che è una n e non una m  :sbat: :sbat: Devo decidermi a cambiare le mie vetrine  :shock:

@fabrixx. Direi che sicuramente ci vuole il valore esadecimale di Thunderbird, anche tutte le altre applicazioni che ci sono in quel file hanno l'Internalname in quel formato.  Sono però sicuro che in win da qualche parte c'è già, per forza, ma non mi ricordo più dove andare a pescarlo. A dire il vero mi ero perfino scordato dove trovare e come aprire il registro  :lol:
Thunderbird.exe? Con win io ho sempre puntato a questo file nei collegamenti, giusto per aprire il programma. Ma OK, ci proviamo ugualmente, appena trovo da qualche parte il nome interno, competo il tutto e provo (in ogni caso, come si suggerisce su questo forum per i profili, tengo sempre il mio originale nel cassettino, pronto al ripristino :wink:).

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 28 Ottobre 2015 16:37:46 »
Mi spiace che non ci sia in giro Gialloporpora, lui è molto esperto di queste cose (anche se non vuol darlo a vedere...  ;) ).
Il nome esadecimale di Thunderbird dovrebbe essere 74  68    75   6E   64   65   72  62  69  72   64
Ma non ci metterei la mano sul fuoco...