Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: File che memorizza e poi ripristina le schede aperte nell'ultima sessione  (Letto 1553 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Qual è il file che memorizza e poi ripristina le schede aperte nell'ultima sessione?

La domanda potrebbe sembrarvi banale, ma non lo è.
Ogni volta che ripristino il mio profilo principale - aggiornando mensilmente le mie varie immagini del disco di Windows XP e Linux Mint dei miei vari PC -  tutto si copia ma NON le ultime schede aperte, che rimangono quelle aperte prima del copia-e-incolla dei vari file cookies.sqlite, formhistory.sqlite, permissions.sqlite, places.sqlite, eccetera.

Vi assicuro che il file non è contenuto nel places.sqlite o in altri, altrimenti a quest'ora, con le varie prove che ho fatto, lo avrei individuato.
E allora è un file che di solito non si utilizza per il backup (che so, il file della sessione) oppure ci vuole un'apposita voce da variare nell'about:config?

Per risolvere il mio problema, vorrei utilizzare questo file o questa voce dell'about:config ma non la funzione Firefox Sync.

Grazie a chi mi risponderà.

Offline Iceberg

• Moderatore
sessionstore.js

Se manca, se viene cancellato, se è corrotto, il ripristino utilizza il contenuto della cartella sessionstore-backups

Offline miki64

• Moderatore
Grazie, Iceberg, grazie. Non sapevo proprio la notizia dei backup in quella cartella, infatti non riuscivo mai a trovare (non ce l'ho) sessionstore.js per le mie prove.
Grazie mille ancora!  :D

Offline Iceberg

• Moderatore
Se è impostato di non salvare o di cancellare la cronologia chiudendo Firefox il file sessionstore.js non c'è. La cartella sessionstore-backups in questo caso viene usata ma solo temporaneamente, per il ripristino in caso di crash, se la chiusura è normale il suo contenuto viene eliminato.

Offline miki64

• Moderatore
Oh, questa è bella.
Come forse ben sai, sul mio profilo principale io non cancello mai niente, quindi ora sono confuso.
Teoricamente dovrei averci il sessionstore.js ma non ce l'ho. Appena torno sul mio PC principale controllo se è quello il motivo oppure c'è qualcosa che non va.
Nel frattempo, grazie ancora.  :)