Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ripristino browser.newtab.url  (Letto 4881 volte)

Offline falotique1

Ripristino browser.newtab.url
« il: 17 Ottobre 2015 14:45:58 »
In poche parole, seguendo alcune guide per eliminare come motore di ricerca trovi.com (che si apriva quando aprivo nuove finestre) ho "eliminato" (o almeno non è più presente), in about:config tale comando:
browser.newtab.url

Ho provato a ristallare-resettare firefox senza successo. Difatti ora non posso più aprire nessuna finestra con il pulsante (+) (allego immagine in basso)
Per favore aiutatemi a risolvere tale problema  :(

Grazie per l'attenzione :)

« Ultima modifica: 17 Ottobre 2015 15:11:32 da falotique1 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Ripristino browser.newtab.url
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2015 14:53:05 »
Il parametro browser.newtab.url è stato rimosso nell'ultima versione di Firefox. Ci sono varie estensioni per ripristinarlo, una è questa:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/new-tab-override/

Offline falotique1

« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2015 15:02:24 »
No, prima era presente, ma credo di averlo rimosso perchè ORA non è più presente.

Ho scaricato l'estensione che mi hai detto tu ma comunque non va.
Il problema fondamentale è che, quando clicco il pulsante (+) vicino alla barra di ricerca (in alto a sinistra per intenderci) non apre una nuova pagina

Sperando in un tuo aiuto, ti auguro buona giornata =)

Offline falotique1

« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2015 15:08:08 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2015 17:00:56 »
I parametri delle opzioni rimosse sono inattivi ma se erano usati non vengono effettivamente rimossi.
In una nuova installazione di Firefox browser.newtab.url non c'è. In un aggiornamento da una versione in cui c'era, rimane. Ma non funziona. Rimane finché ha un valore personalizzato dall'utente, quando il valore datogli dall'utente viene azzerato allora verrà rimosso.
Nel tuo caso era presente fino a quando il suo valore non è stato azzerato.

Hai impostato la tua pagina nuova schede nelle opzioni dell'estensione New Tab Override?
Devi aprire le opzioni dell'estensioni New Tab Override, puoi farlo dalla pagina about:addons, e scrivere nel campo URL l'indirizzo della pagina nuova scheda da te preferita.