ho visto che i problemi si manifestano solo con le ultime vesioni di Flash Player (la 18 e la 19) mentre con le vecchie (ad esempio la 13 e la 16) tutto fila liscio.
Questo perché i test Adobe non li conduce più su sistemi operativi XP: impiegare tecnici ore ed ore su quel sistema non più supportato da Microsoft richiede dei costi che non è disponibile ad accollarsi.
E quindi dobbiamo tenerci le vecchie versioni di Flash con relativi avvisi mortalmente fastidiosi...
A proposito del boicottaggio postumo di XP da parte di Microsoft (mia vecchia teoria, leggasi esperienza sul campo).
Su ben due mie macchine diverse con XP ho provato ad installare l'ultima versione (8.x) del programma
doPDF, ma su entrambi mi mancavano Net.Framework versione 4.
Scaricati dal sito di Microsoft, non si installano.
Cercato in Rete, non si installano nonostante i workaround.
Non si installano per niente, una cosa inspiegabile.
Altra cosa inspiegabile: PC ben carrozzato di un amico, in una macchina virtuale XP non collegata ad Internet tutto funzionava al meglio. Appena l'ho collegata a XP mi appariva un fastidiosissimo messaggio di errore (
"Impossibile trovare il punto di ingresso etc etc") al quale non ho potuto rimediare per niente, quindi sono stato costretto a ripristinare l'immagine che avevo di quel Windows XP. Firewall Comodo, aggiornato, antispyware Malwarebytes antimalware, aggiornato, niente virus nel MBR. L'unico sito al quale mi ero collegato era proprio Microsoft, dal quale stavo scaricando daccapo Net.Framework versione 4...