Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema installazione plugin da about:addons  (Letto 1844 volte)

Offline Wiskoso

Problema installazione plugin da about:addons
« il: 05 Settembre 2015 18:04:35 »
Salve,
il mio problema è che cercando di installare un plugin da about:addons spunta un messaggio in alto sinistra dove si vede l'icona blu del tassello del puzzle nella barra dell'url con su scritto: service.addons.mozilla.org Firefox ha impedito a questo sito di richiedere l'installazione di software su questo computer. Invece dal sito mozilla dei componenti aggiuntivi (https://addons.mozilla.org/it/firefox/) riesco ad installarli.
Grazie per il supporto

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Problema installazione plugin da about:addons
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2015 13:11:54 »
Di quale plugin o estensione si tratta?

Per quanto riguarda le estensioni descrivi un comportamento che sta diventando la norma. Le estensioni scaricate da addons.mozilla.org sono firmate digitalmente. Senza firma l'installazione viene impedita.

Offline Wiskoso

« Risposta #2 il: 06 Settembre 2015 13:19:55 »
Il mio problema penso riguardi le estensioni, per esempio Adblock, ho sbagliato a chiamarli plugin.
Comunque grazie per la risposta :like:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2015 15:59:07 »

Offline Wiskoso

« Risposta #4 il: 08 Settembre 2015 19:38:43 »
Grazie ma penso che non lo farò perché comunque riesco ad installare le estensioni dal sito di Mozilla. Grazie comunque per il supporto.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2015 10:28:10 »
Infatti è quello il metodo per installare le estensioni, c'è uno store ufficialmente riconosciuto, controllato e sicuro, installare componenti aggiuntivi da altre fonti è potenzialmente dannoso, quello che ti ho suggerito nella risposta precedente è un metodo utilizzabile per aggirare la limitazione ma è chiaramente a rischio e pericolo dell'utente finale ;-)