Autore Topic: firefox 40.0.2 windows 10 facebook  (Letto 1082 volte)

Offline emanuele.b

firefox 40.0.2 windows 10 facebook
« il: 23 Agosto 2015 11:39:56 »
Buongiorno,

dopo la migrazione a win 10 e successivo agg.to a firefox 40.0.2 la pagina facebook non viene caricata correttamente: visualizza solo html.

Con tutti gli altri browser: safari chrome edge opera non ho alcun problema.

Ho eseguito tutto quanto trovato riguardo al problema in questo forum (controllo data computer, stile pagina, dimensione caratteri, abilitazione javascript, attivazione provvisoria firefox, risoluzione problemi, disinstallazione e riinstallazione firefox):

NULLA.

Grazie se qualcuno ha già affrontato il problema possa darmi info.

Saluti.

Emanuele

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: firefox 40.0.2 windows 10 facebook
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2015 12:55:48 »
Non è che stai accedendo alla versione mobile?
Hai problemi solo con Facebook o anche con altri siti?
Estensioni installate?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2015 16:02:00 »

Offline emanuele.b

« Risposta #3 il: 25 Agosto 2015 20:17:01 »
grazi per gki aiuti ma:

- non accedo da una versione mobile

-ho eseguito tutte le operazioni che i vari post trovati su questo forum mi avevano indicato.....erano anche dati 2012

-ho verificato anche un post che trattava di un problema legato alla data....

Faccio presente che la pagina facebook non carica cookie ma javascript è abilitato sia in firefox che in generale nelle attivazioni di windows
Confermo che su opera safari chrome tutto ok.

E' il binomio firefox 40.0.2  win 10 che non va (firefox 39.0 win 7 ok)

Grazie.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2015 12:09:36 »
Puoi provare cortesemente con Firefox in Safe Mode o con un nuovo profilo?

Rispettivamente:

Nella discussione che ti avevo proposto in teoria ci sarebbero delle domande a cui dare una risposta per permetterci di aiutarti al meglio, cosa che però è passata forse inosservata.

Grazie.

Offline emanuele.b

« Risposta #5 il: 29 Agosto 2015 19:00:16 »
Buongiorno,

grazie ancora per gli aiuti ma torno a ripetere :

HO PROVATO TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI I SUGGERIMENTI dei vari post che mi avete suggerito.

LA PAGINA FACEBOOK NON VA con Firefox 40.0.2 e neppure con l'aggiornamento a 40.0.3.

Cari amici capisco che sono molti gli smanettatori improvvisati che di informatica non sanno nulla ma non è il mio caso e se vi dico che ho provato tutto ho provato tutto.

Dunque vi chiedo se possibile e se avete voglia  di focalizzarvi su questo :

-fino a che non sono migrato a win10 da win 7 la pagina facebook si visualizzava correttamente con tutti i browser (Safari IE, ecc) : OK;

-dopo  l'aggiornamento a win 10 la pagina facebook viene visualizzata correttamente su tutti i browser tranne che con firefox : OK;

-tra i browser Firefox è l'unico che ha subito un upgrade (da 39.0 a 40.0.2): OK;

-da quel preciso istante FIREFOX non visualizza correttamente la pagina: OK;

-dunque p quanto sopra  win 10 e  Firefox non visualizzano correttamente la pagina facebook : OK

Questo è lo stato dell'arte.

Domanda è facebook che non funziona con firefox o viceversa : secondo Voi ?

Perchè la pagina facebook con win 10 e firefox non memorizza i cookie ?

Io penso che nella pagina di about:config ci sia un parametro javascript con corretto.

Con calma vedro' di spuntare le voci javascript in firefox con la configurazione javascript degli altri browser e vedere se trovo delle differenze..

Ho visto che il cookie generato da facebook  è datr potrebbe essere che firefox formatti la data del computer in maniera diversa con win10 e che facebook controlli la data del giorno e non trovandola corretta carichi solo HTML;  ho letto su un post del 2011 che la data errata del computer generava questo problema su facebook.

Senza che passi voce per voce avete una idea se e quale/li possa/no essere i parametri di about:config javascript di firefox che interessano la formatazione della data ?

Grazie comunque.

Emanuele

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2015 13:46:07 »
In Safe Mode il problema si ripresenta?
Occorrerebbero maggiori informazioni, comunque: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Giusto per prova: con la versione ESR che cosa accade?
http://download.mozilla.org/?product=firefox-38.2.0esr&os=win&lang=it

Offline emanuele.b

« Risposta #7 il: 31 Agosto 2015 17:24:08 »
..proverò ma ho letto che la versione  ESR trattava un bug riguradante problemi di sicurezza legati al lettore PDF.....ora tutto fa brodo nn c'è dubbio ma il problema è javascript infatti nell'analizzare la pagina facebook si nota come nn vengono caricati gli script. Quindi quale parametro abbisogna facebook per caricare gli script ? o meglio cosa controlla index di facebook per caricare gli script ?

Il problema non sono i plugin o le estensioni; in modalità provvisoria non attivando tutti i plugin e le estensioni il problema rimane (c'era nelle indicazioni date in questo forum ed ho eseguito anche questa come indicato più volte....ma non mi date retta)

Comunque grazie dell'interessamento....se non mi funziona facebook con firefox poco importa lo eseguo con safari o edge o chrome....opera ecc... mi secca solo il fatto di non sapere..perchè......eh ma troverò l'arcano....

D'altra parte  programmo sistemi dal 1974 ; ho iniziato con elaboratori elettronici (così li chiamavano un tempo)  grandi come un appartamento con una  memoria di 4K per l'os + 4K utente).
In pratica quello che oggi chiamiamo RAM prima era una scatola di ferro dove un byte era composto da 7 anelli di ferrite + 1 di parità e via via in fila formavano gli 8K.

Quindi un bel binario puro con l'anello che si magnetizzava positivamente sopra e negativamente sotto prendendo di volta in volta il valore  0 o 1.

Ma nella sua povertà c'era tutto APS(macro-assembler)  RPG COBOL FORTRAN PASCAL si potevano fare SORT MERGE (lentino il tutto) ma....una meraviglia !!!???. ....con supporti mobili (nastri o dischi) quest'ultimi perfino con capacità di 7MB !!!!!!!!!!

Non c'era la rete per chiedere info ma tanti tanti manuali....quindi la procedura era:  prova tutte le istruzioni almeno una volta per capire cosa fanno e sfruttare il potenziale......ergo il famoso motto galileiano "provando e riprovando" che vedo attualissimo ..........anzi proporrei a tutti i follower di questo sito di sperimentarlo.

Ad majora.

Emanuele

Offline emanuele.b

« Risposta #8 il: 04 Settembre 2015 20:21:29 »
risolto.

La cosa riguardava facebook hanno aggiornato e ora la pagina si visualizza correttamente anche su firefox.

Nulla riguardava firefox o parametri o cache o altro; ritengo che firefox sia uno dei migliori browser:  poco invadente rispetto a chrome e più duttile e rapido di safari. IE no comment. Edge ?? Opera non sufficientemente supportato.

Saluti e grazie a tutti.

Emanuele