Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Nuova scheda con siti più visitati - 4 invece che 8 in FF 39  (Letto 1185 volte)

Offline Ro84

Buongiorno,

ho sempre sfruttato la possibilità di avere l'accesso veloce ai siti più visti semplicemente aprendo una nuova scheda. Avevo ancorato 8 siti nelle 8 finestrelle che sono sempre state a disposizione.

Adesso che ho aggiornato alla versione 39 la nuova scheda mi fa vedere solo 4 finestrelle, con i primi 4 siti. Gli atri 4 sono andati perduti e li riesco a vedere solo rimpicciolendo con ctrl+. Sembra quasi che siano state leggermente ingrandite e adesso non ci stanno più.

Pessima implementazione! Perché mai ingrandire le finestrelle?

Gradirei se possibile sapere se si possono ripristinare le finestrelle perdute senza dover per forza ogni volta ingrandire e rimpicciolire FF. Grazie.
« Ultima modifica: 07 Luglio 2015 11:57:11 da Ro84 »

Offline Ro84

Re: Nuova scheda con siti più visitati - 4 invece che 8 in FF 39
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2015 12:08:30 »
Ho risolto tramite un'estensione. Però resta la pessima implementazione, secondo me: più estensioni si aggiungono e più inevitabilmente il browser diventa lento e pesante. Non capisco sinceramente questa logica del dover per forza cambiare le cose quando non è strettamente necessario.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2015 12:26:52 »
Ciao, dovrebbe essere possibile anche farlo senza estensioni aprendo about:config e modificando questi valori

browser.newtabpage.columns
browser.newtabpage.rows

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2015 12:56:41 »
Se non c'è spazio i parametri segnalati da @Underpass vengono ignorati, viene mostrato il numero di miniature impostato solo se in base alle impostazioni di zoom c'è spazio per quel numero di miniature. Mancando spazio verranno eliminate le righe e/o le colonne di troppo.
In passato appariva lo scorrimento verticale, in passato.
Lo zoom viene salvato, non dovrebbe essere necessario diminuirlo ogni volta. A meno che non cancelli le preferenze dei siti web chiudendo Firefox.

Offline Ro84

« Risposta #4 il: 07 Luglio 2015 13:06:17 »
Sì infatti modificando i parametri da about:config non funzionava. Ho segnalato la cosa anche nel sito in inglese.

Offline Alessandroh

« Risposta #5 il: 31 Agosto 2015 15:37:53 »
Ciao a tutti!
Anche io ho lo stesso problema che sparisce nascondendo la barra dei menu, non sono pratico, come faccio a diminuire i caratteri del menu per vedere se risolvo?
Avevo apevo aperto un topic perché cercavo il problema per come lo vedo io "barra dei menu modifica visualizzazione new tab e youtube" lo devo eliminare?

Grazie!