Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: salvare preferenze di about-config  (Letto 1458 volte)

Selky

• Visitatore
salvare preferenze di about-config
« il: 14 Luglio 2015 19:06:04 »
Ciao a tutti,
probabilmente il titolo non è dei migliori e me ne scuso ma al momento non mi viene in mente altro.

Sto lavorando ad una sorta di guida relativa ai settaggi e configurazioni varie di Iceweasel e li confronto con Firefox (ovviamente medesime versioni), si differenziano su alcuni punti e l'unico modo che ho per effettuare questa operazione è aprire diversi profili e spulciare una ad una le opzioni.
Il file pref.js in questo caso non mi è di aiuto.

Ho provato a cercare se c'è un modo di salvare la pagina
Codice: [Seleziona]
about:config in modo da ottenere un file e poterlo confrontare con più semplicità ma non l'ho trovato.

Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo? Ve ne sarei molto grata.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: salvare preferenze di about-config
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2015 22:41:31 »
Interessante quesito.
Il file prefs.js serve a poco, contiene solo le preferenze modificate.
La pagina about:config non sembra salvabile in alcun modo.
Ci vorrà qualche estensione, non me ne viene in mente nessuna.

In attesa di una soluzione ottimale qualcosa si può fare.
Se incolli sulla barra degli indirizzi:
Codice: [Seleziona]
resource://gre/greprefs.jspremuto invio avrai il file con tutte le preferenze di Firefox, il valore è sempre quello di default, non contiene nessuna preferenza relativa alle estensioni. Contiene alcuni commenti.

Selky

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2015 14:49:01 »
Grazie Iceberg per l'indicazione. Non la conoscevo e mi è tornata comunque utile anche per altro, anzi ho approfondito e trovato ulteriori suggerimenti  :wink:

Selky

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2015 00:32:11 »
Torno su questa discussione per chiedere lumi su una questione che, in questo caso, è legata al tema in questione, o meglio a ciò che sto cercando di realizzare.

Per comodità ovviamente tutte le preferenze possono essere impostate in un file user.js nel proprio profilo.
Mentre controllavo la pagina di supporto relativa A brief guide to Mozilla preferences mi sono accorta di questo avviso:
Citazione
Note: because of abuse of user.js preferences, support for user.js may be removed in a future version of Firefox.

Altra utilità che perderemo? Qualcuno ne sa qualcosa?
« Ultima modifica: 26 Agosto 2015 00:34:15 da Selky »