Autore Topic: 39.0.3 e siti sicuri  (Letto 1992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red Cat

  • Post: 2
39.0.3 e siti sicuri
« il: 07 Agosto 2015 18:53:04 »
Ciao a tutti!

Oggi ho aggiornato alla versione 39.0.3, da allora non posso più accedere ai siti "sicuri" tipo banche etc. che hanno l'indirizzo che inizia con "https"; qualcuno sa darmi un aiuto??
Tenete conto che uso parecchio il computer ma non sono molto esperta di impostazioni & c.
Grazie a tutti in anticipo!

Offline Red Cat

  • Post: 2
Re: 39.0.3 e siti sicuri
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2015 09:45:24 »
Ok, visto che ho risplto espongo come ho rispolto sperando di fare cosa utile  :D

Il problema era dovuto al fatto che non avevo abilitato javascript e ho risolto seguendo queste istruzioni:

Citazione
    Nella barra dell'indirizzo, scrivi about:config e premi Invio.
    Clicca "Starò attento, lo prometto" se appare un messaggio di avvertimento.
    Nella casella di ricerca, cerca javascript.enabled
    Cambiare la preferenza "javascript.enabled" (pulsante destro e seleziona "Toggle" oppure doppio-click sulla preferenza) per cambiare il    valore da "false" a "true".
    Clicca sul pulsante "Ricarica pagina corrente" del browser web per ricaricare la pagina.

Buon lavoro a tutti!!
« Ultima modifica: 11 Agosto 2015 15:48:40 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: 39.0.3 e siti sicuri
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2015 08:55:45 »
Grazie per avere speso del tempo per la risposta.

Buona giornata.

Offline Wallyrun

  • Post: 4
Re: 39.0.3 e siti sicuri
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2015 16:35:58 »
Ok, visto che ho risplto espongo come ho rispolto sperando di fare cosa utile  :D

Il problema era dovuto al fatto che non avevo abilitato javascript e ho risolto seguendo queste istruzioni:

Citazione
    Nella barra dell'indirizzo, scrivi about:config e premi Invio.
    Clicca "Starò attento, lo prometto" se appare un messaggio di avvertimento.
    Nella casella di ricerca, cerca javascript.enabled
    Cambiare la preferenza "javascript.enabled" (pulsante destro e seleziona "Toggle" oppure doppio-click sulla preferenza) per cambiare il    valore da "false" a "true".
    Clicca sul pulsante "Ricarica pagina corrente" del browser web per ricaricare la pagina.

Buon lavoro a tutti!!

Ho anch'io lo stesso problema. Ho provato la soluzione proposta da Red Cat, ma ho trovato il valore di javascript.enabled già impostato su "true", e quindi non ho risolto.
A me funzionano in generale i siti sicuri; l'unico che non funziona è Google.
Grazie per i suggerimenti.

Offline HariS

  • Post: 298
Re: 39.0.3 e siti sicuri
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2015 16:51:11 »
Beh, allora il problema penso sia abbastanza diverso (già solo per l'ultimo aspetto, che riguarda un solo sito).

Hai già provato a pulire la cache e i cookie?
E in generale le altre procedure descritte nei primi 4 punti di http://mzl.la/16zLrEU ?

Se non riesci a risolvere,
Fornisci le varie informazioni elencate in http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 (primo messaggio, parte "Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni". Vedi anche il secondo messaggio).

Offline Wallyrun

  • Post: 4
Re: 39.0.3 e siti sicuri
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2015 18:13:34 »
Ho pulito cache e cookie.
Ho riavviato il PC.

Sto provando a disattivare le estensioni, ma ce ne sono tre (tutte appartenenti a Kasperski) che, nonostante la disattivazione, al successivo riavvio di Firefox trovo di nuovo attivate.
L'antivirus è installato da sempre, non l'ho messo adesso.
Faccio altre prove.

Offline Wallyrun

  • Post: 4
Re: 39.0.3 e siti sicuri
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2015 19:21:47 »
Adesso funziona tutto... anche se i componenti aggiuntivi, tra cui il Kasperski Dangerous Website Blocker, risultano attivi anche se tento di disattivarli.
Insomma, non so come ho fatto a risolvere il problema... mi spiace di non poter essere d'aiuto a chi si trova nella stessa situazione  :oops:

Grazie per i suggerimenti ricevuti.

Offline HariS

  • Post: 298
Re: 39.0.3 e siti sicuri
« Risposta #7 il: 14 Agosto 2015 23:04:08 »
Lieto che tu abbia risolto.

Giusto per capire (visto che come tu dici potrebbe essere utile agli altri)
Ma hai modificato qualcosa rispetto all'inzio? (Es. le estensioni e plugin li hai riattivati o ora sono disabilitati?)

I 3 di Kaspersky sono estensioni o plugin?
(Sarebbe servito l'elenco completo di entrambi.)


Per la rimozione delle tensioni di Kaspersky:
Io non lo uso quindi non conosco, quindi non conosco le sue estensioni e plugin.ù
 ma con una ricerca nel forum (nota: con la y in fondo) si trovano vari risultati, tra cui la discussione Non riesco a rimmuovere le estensioni installate da Kaspersky

Offline Wallyrun

  • Post: 4
Re: 39.0.3 e siti sicuri
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2015 17:11:26 »
Il problema è nella configurazione di Kaspersky.
Nella sezione settaggi (settings), vado il Advanced settings of Web Anti-Virus.
Lì trovo la voce "Kaspersky URL Advisor", con un pulsante di abilitazione "Check URLs".
Se lo disabilito, tutto funziona.
Ma se lo abilito, anche inserendo nelle esclusioni l'indirizzo https:///www.google.com, me lo segnala come sito non affidabile.
Adesso l'ho disabilitato e funziona, ma non mi sembra la migliore soluzione, perché in questo modo disabilito tutti i controlli web.
Ho anche provato a mettere l'indirizzo di google alla voce "Configure trusted web pages", che dovrebbe dire a Kaspersky che quell'indirizzo è affidabile, ma niente da fare...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: 39.0.3 e siti sicuri
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2015 09:56:47 »
E quindi questo è un problema di Kaspersky, non di Firefox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.