Autore Topic: Firefox non apre pagina  (Letto 3056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emo

  • Post: 190
Firefox non apre pagina
« il: 16 Luglio 2015 11:27:30 »
Questa pagina non riesco proprio a visualizzarla su tutti i P.C. con firefox, mentre con altri browser non ci sono problemi. Escludo che sia una questione di estensioni perchè ho provato anche con una versione (vergine) e con antivirus diversi. Questo problema inoltre si verifica ormai da 1 o più anni quindi di versioni ne ho cambiate parecchie senza mai riuscire a visualizzare la pagina. Attualmente apro la pagina con Chrome o con I.E.
Non so se è possibile postare la pagina che è sicura e che riguarda il login della lega nazionale dilettanti e quindi me ne scuso.
Se ci volete dare un occhiata e vedere se è solo un mio problema o generalizzato ve ne sarei grato.
Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Firefox non apre pagina
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2015 11:51:30 »
Ciao @emo ;-)

Confermo il problema su Mac (nessun problema con Safari e Chrome) ricevo un messaggio di connessione sicura non riuscita che allego qui sotto.

Purtroppo, non essendo un "tecnico" non so cosa suggerirti, cosa eventualmente verificare o se c'è qualche parametro che interferisce impedendo il caricamento...

Offline deckard

  • Post: 3726
Re: Firefox non apre pagina
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2015 12:11:38 »
Io ho provato con Chrome Versione 46.0.2456.0 canary (64-bit) e mi dice:

Il server SSL potrebbe essere obsoleto.

ERR_SSL_FALLBACK_BEYOND_MINIMUM_VERSION

magari questo può essere d'aiuto per capire di che errore si tratta.

Edit: a me sembra di capire che sia un errore dovuto all'utilizzo sul server di una versione obsoleta di TLS.
http://mzl.la/1ApHKSj
« Ultima modifica: 16 Luglio 2015 12:18:10 da deckard »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Firefox non apre pagina
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2015 12:42:02 »
La versione di Chrome con cui ho provato io è la Versione 43.0.2357.134 (64-bit) e mi dice che Google Chrome è aggiornato... :shock:

Comunque credo proprio che @deckard abbia centrato il bersaglio (versione TLS obsoleta) :wink:

Offline deckard

  • Post: 3726
Re: Firefox non apre pagina
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2015 14:04:49 »
La versione Canary di Chrome è una specie di Nightly/UX.

Offline emo

  • Post: 190
Re: Firefox non apre pagina
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2015 14:51:53 »
Ho inviato una segnalazione al sito web in questione, aspettiamo e vediamo, anche se non è che abbia molta fiducia............
Ciao

Offline ellepi

  • Post: 8
Re: Firefox non apre pagina
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2015 13:46:19 »
Ho installato windows 10,aggiornato di conseguenza l'antivirus(bit defender) ed adesso molti siti cercati con mozilla firefox non si aprono più perchè il collegamento viene definito non sicuro,per via del certificato che non piace,ecc.ecc.Questo problema,che in passato si era già verificato con firefox,non si presenta assolutamente con microsoft edge,maxthon,chrome.Le segnalazioni automatiche non sortiscono effetto alcuno.
Spero che qualcuno lo risolva in fretta o sarò costretto ad abbandonare firefox che pure è il mio browser preferito.Grazie.

Offline ellepi

  • Post: 8
Re: Firefox non apre pagina
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2015 16:48:45 »
Accidenti!Sarà che son tutti in ferie,ma fatto sta che la potente comunità di firefox e,sopratutto,i tecnici di mozilla non riescono a darci una soluzione.Bisogna proprio trovarla in un altro browser e cancellare firefox?

Offline STEFANO1975

  • Post: 7
Re: Firefox non apre pagina
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2015 08:43:15 »
io ho provato questo ma il risultato è lo stesso: ho messo una versione vecchia di firefox (credo la 3) e il sito lnd.it si apre normalmente.Firefox si autoaggiorna immediatamente e al riavvio la versione 40 da lo stesso problema.c'è sempre un errore di certificato non valido o vecchio!  :sbat: (ah dimenticavo sul sito lnd.it è consigliato l'uso di IE o Chrome, ma se io uso Firefox :fx: sono tagliato fuori ?)

Una soluzione temporanea l'ho trovata lo stesso : ho installato l'estensione IETAB2 e con quella il sito lnd funziona!


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Firefox non apre pagina
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2015 15:53:06 »
io ho provato questo ma il risultato è lo stesso: ho messo una versione vecchia di firefox (credo la 3)
La 3?  :shock: Per quanto il sottoscritto la rimpiange ancora causa interfaccia e opzioni "umane", è sconsigliatissimo utilizzarla!

Firefox si autoaggiorna immediatamente
Uhm, anche se tramite "Strumenti / Opzioni / Avanzate / Aggiornamenti" metti la spunta su "Non cercare aggiornamenti"?

(ah dimenticavo sul sito lnd.it è consigliato l'uso di IE o Chrome, ma se io uso Firefox :fx: sono tagliato fuori ?)
Eh sì, furbo il loro webmaster (per non dire sfaticato...).....
Io comunque in quel sito ho navigato normalmente, ma lo detesterei anche se ci fosse scritto che "Questo sito è ottimizzato per Mozilla Firefox".

Una soluzione temporanea l'ho trovata lo stesso : ho installato l'estensione IETAB2 e con quella il sito lnd funziona!
Chiara prova che qualcuno dovrebbe cambiare mestiere...  :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.