Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Video a scatti  (Letto 39918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frascobaldo

  • Post: 5
Video a scatti
« il: 09 Ottobre 2014 15:48:51 »
Salve a tutti, ho un grosso problema con la visualizzazione dei video su firefox, in pratica i video vanno a scatti se visualizzati ad esempio su facebook oppure su youtube, l'immagine si blocca in continuazione mentre l'audio continua ad andare liscio..è una cosa insopportabile! Se li mostro a schermo intero il problema sparisce. Ho provato a reinstallare flashplayer e reinstallare firefox, e effettuare un ripristino totale ma nulla. Il problema non si presenta su altri browser come chrome anzi lì la qualità risulta essere più elevata e non capisco perchè!

Qualcuno di voi sa la soluzione a questo problema? Altrimenti mio malgrado sarò costretto ad abbandonare questo browser e la cosa non mi piace affatto!Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014 15:51:00 da frascobaldo »

Offline frascobaldo

  • Post: 5
Re: Video a scatti
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2014 19:24:50 »
Up!

Nessuno mi sa dare una mano?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Video a scatti
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2014 21:03:34 »
Hai fatto una  :cerca: ?
Ci sono altri topic simili al tuo che hanno trovato soluzione.
Comunque è sempre utile rilasciare quante più informazioni possibili: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline frascobaldo

  • Post: 5
Re: Video a scatti
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2014 14:51:52 »
Hai fatto una  :cerca: ?
Ci sono altri topic simili al tuo che hanno trovato soluzione.
Comunque è sempre utile rilasciare quante più informazioni possibili: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Ciao grazie mille per il link, il tasto cerca è stata la prima cosa che ho utilizzato prima di aprire la discussione ma non mi ero accorto che l'estensione ghostery mi bloccava i risultati della ricerca e credevo fosse un problema temporaneo del forum stesso. Comunque, risolto questo piccolo intoppo ho letto alcune discussioni come da te consigliato e seguendo una guida di individuazione dei problemi in firefox sono riuscito a capire che il problema risiede nel plugin shockwave flash. Tenendolo attivato i video  dopo qualche secondo iniziano a vedersi a tratti seppur la barra di avanzamento viaggia spedita, se lo disattivo il problema scompare e il video si vede in maniera fluida. Ho provato a disinstallare e reinstallare il plugin e il programma mediante i tool che ho trovato nelle varie discussioni ma non ho risolto, ogni volta che lo attivo il problema ricomincia. Purtroppo il plugin è vitale su youtube e soprattutto su facebook, senza di quello i video postati non me li fa vedere e questo per me rimane una seccatura.

Ti elenco un pò di info su quello che ho montato su:

- S.O. Windows 8.1 64 bit
- Firefox 32.0.3
- Estensioni: Adblock Plus 2.6.4 / Ghostery 5.4.0
- Plugins: Adobe Acrobat (11.0.9.29) / Google Update (1.3.24.15) / Intel Identity Protection Technology (3.5.29.0) / Pando Web Plugin (1.0.0.1) / Photo Gallery (16.4.3505.912) / Shockwave for Director (12.1.3.153)
- Aspetto: Tema predefinito firefox
- Altri browser: Chrome
- Antivirus: integrato in S.O windows defender / Malwarebytes Anti Malware Premium

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Video a scatti
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2014 14:57:49 »
Hai provato a verificare se per caso il problema è legato all'accelerazione hardware del plugin Flash?

Qui la procedura per la disattivazione dell'accelerazione
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20Flash#w_blocco-di-firefox-durante-la-riproduzione-di-filmati-flash

Offline frascobaldo

  • Post: 5
Re: Video a scatti
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2014 15:17:11 »
Hai provato a verificare se per caso il problema è legato all'accelerazione hardware del plugin Flash?

Qui la procedura per la disattivazione dell'accelerazione
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20Flash#w_blocco-di-firefox-durante-la-riproduzione-di-filmati-flash


Grazie mille! Ho disattivato l'accelerazione hardware e sembra non bloccarsi più! Probabilmente ho risolto il problema! Solo non capisco come sia comparso all'improvviso questo problema se sul browser non tocco nulla da parecchio tempo... comunque sia grazie ancora per l'assistenza!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Video a scatti
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2014 18:29:56 »
Contento che tu abbia risolto :wink:

Non sono un "tecnico", non so se la versione del plugin Flash installata è la più recente, se sì, probabilmente il problema si manifesta a causa di qualche conflitto tra il plugin e i driver grafici del tuo computer.

Se invece la versione del plugin Flash non è la più recente, prova a verificare se aggiornandola il problema si risolve. Comunque tenere disattivata l'accelerazione hardware di Flash non credo comporti grandi scompensi almeno da quel che mi risulta essendo stata consigliata spesso in questo forum per cercare di risolvere questo tipo di problemi.

Offline miocuggino

  • Post: 1
Re: Video a scatti
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2015 23:35:11 »
 Anche se è un pochino datato questo post , che metto insieme agli altri 1000 siti con cui non riuscivo a liberarmi dalla visione dei video "saltellanti" su youtube e FB , volevo segnalare come ulteriore prova da fare per chi, come me, non riusciva a concludere niente : "Aggiornare i driver grafici per utilizzare l'accelerazione hardware e WebGL" che trovate qua :
 
https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl

.----2 giorni ci ho messo. Vuoi che sono ignorante, evidentemente, ma che sbatti !

provate anche questa , se il resto non funge.  Ovviamente ringrazio tutti. CIAO!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.