Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Estensione disabilitata in Firefox 39 ???  (Letto 400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Estensione disabilitata in Firefox 39 ???
« il: 04 Agosto 2015 17:22:06 »
Oggi apro Firefox 39 (appena aggiornato in Linux Mint alla versione 39.0+build5-0ubuntu0.12.04.2) e mi disabilita di sua volontà l'estensione Quick Translator affermando che è pericolosa/instabile: cosa devo annichilire in about:config per non essere (si spera) più rotto le scatole?

Inoltre appare un avviso in basso (che credo dipenda da about:compartments) che mi vuole spiegare come fare per far partire Firefox più velocemente,  niente meno che resettando Firefox e disabilitando le estensioni (pagliacciata immane a mio avviso) :come sopra, idee su come estirpare questa roba?
« Ultima modifica: 04 Agosto 2015 17:26:18 da Geko »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Estensione disabilitata in Firefox 39 ???
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2015 18:03:27 »
Mi autorispondo e mi auto-quoto per quanto riguarda la seconda questione:
Hai provato a mettere  browser.addon-watch.interval e browser.addon-watch.percentage-limit su -1 ?

Mentre per la prima pare trattarsi (come sospettavo) di un regalo dovuto al nuovo sistema di certificazione delle estensioni come discusso qua Add-ons are disabling themselves legato probabilmente alla preferenza xpinstall.whitelist.required ed in ogni caso non sarà reversibile nelle prossime release, ovvero ti disabilitano le estensioni non ammesse e basta - due belle rotture, non c'è che dire.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.