Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: non navigo a causa di "connessione non affidabile"  (Letto 777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fumatore

  • Post: 9
non navigo a causa di "connessione non affidabile"
« il: 09 Luglio 2015 14:05:48 »
Salve sono un nuovo iscritto al forum.   Possiedo un imac con S.O. Yosemite 10.10.4 e ho installata la versione 38.0.5 di Firefox.  Il mio problema è il seguente:
da un po' di tempo, aprendo Firefox mi perviene la segnalazione di mancato aggiornamento sicuro, però il browser funzionava ugualmente.  Ho disinstallato e reinstallato Firefox, ma la situazione è peggiorata: ora non posso più navigare a causa di 2 tipi di segnalazioni che dichiarano "questa connessione non è affidabile".  Una delle segnalazioni richiede conferma su "sono consapevole dei rischi" e immette una eccezione.  L'altra non permette altro che "allontanarsi da questo sito".   Questo avviene per qualsiasi sito a cui io voglia collegarmi (compreso Mozilla ad esempio per ricerca di componenti aggiuntivi).       Inoltre
Questo problema NON si presenta su nessuno degli altri 3 browser che utilizzo   Chiedo AIUTO  e ringrazio chi potrà aiutarmi a risolverlo.     :sbat: :oops:

fumatore

Offline ellepi

  • Post: 8
Re: non navigo a causa di "connessione non affidabile"
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2015 17:28:38 »
Succede anche a me e mi è successo anche in passato.Finirò per usare soltanto gli altri tre browser che non hanno queto problema,che pare tipico soltanto di firefox.Ma poichè il difetto non è nuovo,possibile che non sipossa intervenire,per mettersi,alla fin fine,soltanto al passo coi concorrenti?

Offline ellepi

  • Post: 8
Re: non navigo a causa di "connessione non affidabile"
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2015 17:34:30 »
Il mio sistema operativo era semmai windows 7,ora è windows 10.Mozilla legge male anche i pc dei forensi.

Offline deckard

  • Post: 3727
Re: non navigo a causa di "connessione non affidabile"
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2015 17:35:59 »
Domanda banale: L'ora è impostata correttamente ?

Offline ellepi

  • Post: 8
Re: non navigo a causa di "connessione non affidabile"
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2015 17:37:47 »
Ancora:il mio browser è firefox,non chrome,inoltre ora navigo con maxthon,perchè con firefox non posso collegarmi a questo forum,per il problema suddetto.

Offline ellepi

  • Post: 8
Re: non navigo a causa di "connessione non affidabile"
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2015 17:39:00 »
Si.Ma poi ripeto:il problema non si è mai verificato con altri browser e con win 7.

Offline ellepi

  • Post: 8
Re: non navigo a causa di "connessione non affidabile"
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2015 17:41:18 »
Scusate:chiarisco:gli altri browser han senpre funzionato anche con win 7 mentre con firefox il problema si è verificato anche con win 7.

Offline deckard

  • Post: 3727
Re: non navigo a causa di "connessione non affidabile"
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2015 10:02:24 »
Domanda banale: L'ora è impostata correttamente ?
Prima di tutto controllate data e ora del PC. E' tutto corretto? Per poter controllare se il certificato SSL è ancora valido Firefox ha bisogno che siano impostate correttamente.

Offline ellepi

  • Post: 8
Re: non navigo a causa di "connessione non affidabile"
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2015 19:12:44 »
SI,tutto è impostato correttamente e tanti siti continuano a funzionare anche con firefox.Tra quelli che non si collegano,c'è google e perfino mozilla!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.