Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Adobe reader  (Letto 3644 volte)

Offline 1gladis2

Adobe reader
« il: 19 Giugno 2015 19:28:18 »
Da tempo mi si bloccavano sempre gli aggiornamenti periodici di Adobe senza alcun messaggio di errore. Ho pensato bene di disinstallare Adobe per poi installarlo nuovamente. Purtroppo non riesco più ad installare Adobe Reader. Scarico il file readerdc...exe, ma quando provo ad installarlo il sistema si blocca con due finaestre aperte "Adobe Acrobat Reader DC passaggio 2 di 3" e "Adobe Download Manager pagina tutta bianca". Il sistema resta bloccato senza dare alcun messaggio d'errore. Ambiente Windows 7, Firefox 38.0.5 e Comodo Internet Security Premium. Ho letto nel Forum alcuni problemi simili, ma non sono riuscito a risolvere il mio. Cosa posso fare? 

Offline miki64

• Moderatore
Re: Adobe reader
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2015 10:44:01 »
Se riporti il link del topic al quale ti riferisci (o dei topic) riusciremo a spiegarti i passaggi meno chiari.

Una domanda: devi per forza installare il Reader di Adobe causa lettura di particolari PDF?
Altrimenti alternative freeware, anche portable, molto più versatili e più leggere ce ne sono...  ;)

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2015 11:15:56 »
Se proprio ti "tocca" adobe reader, qui trovi i pacchetti completi http://www.adobe.com/support/downloads/product.jsp?product=10&platform=Windows senza passare per il downloader di adobe.
Ma come ha detto giustamente Miki64 un bel pdf-xchange viewer o foxit reader non ti dovrebbero far rimpiangere per niente adobe reader.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2015 11:24:59 »
Anzi, con PDF.Xchange Viewer (metto il link per non fare incappare l'utente in Softonic, primo risultato utile...) puoi creare PDF, contrassegnarli, creare file CBZ/CBR, elaborare documenti e personalizzarli, editare PDF... insomma, anche se freeware questo programma dà parecchi punti a tanti altri, compreso (mi dispiace scriverlo, ma è la realtà) il lettore PDF di Linux (che è però superiore in fatto di tipologia di file visualizzabili, infatti non è un lettore specifico di PDF).
Esiste anche una versione a pagamento, più completa.

Offline 1gladis2

« Risposta #4 il: 20 Giugno 2015 22:00:55 »
Il mio obiettivo è quello di leggere i file .pdf che ricevo. Se mi dite che esiste una soluzione diversa da Adobe reader posso provarla. Grazie.

Offline deckard

« Risposta #5 il: 21 Giugno 2015 10:03:24 »
Esistono diverse soluzioni diverse da Adobe Reader E di buona qualità.
PDF.Xchange Viewer citato da crazy.cat e Miki 64
Sumatra PDF che permette di creare file CBZ/CBR e di leggere PDF, eBook (ePub, Mobi), XPS, DjVu, CHM, Comic Book (CBZ and CBR).
Puoi anche dare una occhiata al sito http://pdfreaders.org/

Offline 1gladis2

« Risposta #6 il: 22 Giugno 2015 17:40:18 »
Grazie a tutti per la collaborazione. Avendo bisogno anche di Adobe Air per ora ho scelto la soluzione Adobe di Crazy che, non ho capito perché ma, funziona perfettamente. Nel frattempo proverò anche le alternative suggerite.

Offline cunctator

« Risposta #7 il: 21 Luglio 2015 21:37:24 »