Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Attivazione sviluppo web  (Letto 720 volte)

Offline Daneel Olivaw

Attivazione sviluppo web
« il: 29 Giugno 2015 19:11:38 »
Salve a tutti, sono Daneel olvaw e mi sono deciso a scrivere xché negli ultimi aggiornamenti della mia volpina,
ho notato uno strano comportamento.
Quando navigo, nella metà della schermata in basso mi appare la funzione attiva strumenti  inerente alla funzione sviluppo web, io questa funzione non l'ho mai abilitata ma la cosa più noiosa é che poi mi sfafalla tutta la videata che guardo.
Questo problema me lo fà sul mio computer, non da quello da cui vi scrivo che é quello di mia moglie.
Cosa posso fare? Io ho provato a levare il segno di spunta da "attiva strumenti" , ho ripristinato Firefox ai valori iniziali, l'ho disinstallato dopo aver salvato segnalibri e password, eliminandolo completamente e reinstallandolo ma dopo un poco il problema si ripresenta :sbat: addirittura da ultimo ho dovuto navigare con un altro browser!! 
Io ringrazio chiunque mi può dare una mano e se nel forum vi é qualche link per potermi aiutare, considerate chiuso questo trheat.
Grazie
I LOVE  :fx:
           Daneel olivaw (alias Batisti Amedeo )

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Attivazione sviluppo web
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2015 19:50:20 »
Quali estensioni hai installato? Mi chiedo se sia un conflitto con una delle estensioni, perché togliendo la spunta a "Attiva strumenti" la finestra dovrebbe sparire finché non la riattivi.

Offline Daneel Olivaw

« Risposta #2 il: 30 Giugno 2015 12:12:21 »
Salve Flod , sono Daneel grazie per la risposta celere.
Le estensioni sono queste:
FastestFox 5.2.1.1 signed
Bookmark Duplicate Cleaner 0.2.1 signed
Download Accelerator Plus extension
Roboform Toolbar for FireFox
Torrent Finder Toolbar 1.3.1.1 signed
Torrent Tornado 2.07.1 signed

Le uniche estensioni vecchie che non mi hanno dato mai problemi sono : Roboform Dap  e Torrent Finder.
Le altre le ho messe da poco, comunque proverò ha disattivarle o eliminarle .

Ciao :wink:
Daneel

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2015 18:37:21 »
Per me la maggior indiziata è Torrent Finder Toolbar 1.3.1.1 signed.

Offline Daneel Olivaw

« Risposta #4 il: 01 Luglio 2015 19:11:11 »
Grazie miki64 per la risposta, ma dopo la risposta di Flod , ho disinstallato FF l'ho reinstallato senza estensioni, ma mi faceva sempre il solito lavoro,
poi andando su opzioni - avanzate - condivisione dati - ulteriori dati e levato segno di spunta sù telemetria , per un poco sono andato bene ma il problema non l'ho risolto, poi ho provato ad installare Ice Dragon di comodo,, browser basato su FF ma faceva sempre solito problema , no sò più che fare!!!!! :sbat:  :sbat:
Daneel

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2015 21:07:09 »
se vedi i tool vuol dire che é stata attivata l'opzione.
Uno screen di questo tool che si apre? premere sulla x non basta a chiuderlo?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2015 08:56:25 »
poi ho provato ad installare Ice Dragon di comodo,, browser basato su FF ma faceva sempre solito problema
Diamo le giuste colpe  :P  : Comodo Dragon è basato su Google Chrome!    ;)

Offline Daneel Olivaw

« Risposta #7 il: 04 Luglio 2015 08:43:55 »
Ciao rispondo a Miki64, sorry pensavo davvero che fosse basato su FF, ma lo strano é che l'ho installato e mi fà il solito lavoro di FF,
mi fa partire la finestra sviluppo web - attiva strumenti.
Per quanto riguarda la risposta a Mte90 lo screen di sviluppo web - attiva strumenti dopo poco che navigo si attiva da sé e anche se levo il segno di spunta dopo un poco si riattiva.
Comunque a questo punto anche se non sono un informatico penso che sia un problema dentro il mio pc , xchè il pc da dove stò scrivendo è quello di un associazione di cui faccio parte e FF funziona benissimo, quello di mia moglie idem è solo sul mio su cui si presenta il problema, ho pensato ad un virus ma fatto scansione con Malwarebite Antimalware , Norman Cleaner e Avast nessun risultato, addirittura pensato ha ritornare a versione vecchia di FF la 37 , ma solito lavoro !!
Sono disperato xchè amo la mia Volpina :fx:
Ciao a tutti
                   Daneel

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2015 07:28:13 »
scansione con Malwarebite Antimalware , Norman Cleaner e Avast nessun risultato,
Utilizzi, oltre a questi programmi, magari anche un ottimizzatore/pulitore del registro tipo  Cclener per Firefox?

Offline Daneel Olivaw

« Risposta #9 il: 05 Luglio 2015 09:41:33 »
Ciao Miki64 si utilizzo CCleaner e ora ultimamente  (3giorni fà) SpeedUp My PC.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2015 18:39:43 »
Comincia ad ESCLUDERE tutte le voci che riguardano Firefox da quel benedetto Ccleaner (e tutti i programmi simili).
Solo questo, secondo me, dovrebbe già risolverti il problema (nato da un'azione troppo aggressiva del pulitore).

"E mo' come faccio a pulire Firefox? Sono un igienista fissato, figlio di operatore ecologico e nipote di spazzino con mamma che fa la domestica!"
Se mi fai questa domanda ti rispondo: CTRL+MAIUSC+CANC:fischio:

Offline Daneel Olivaw

Attivazione sviluppo web chiusura trhead
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2015 13:04:35 »
Ciao, sono Daneel ho fatto come mi avete detto e ho disinstallato speedUp My Pc e Ccleaner, ma il problema rimaneva.
Poi ho provato    a installare l'ultima versione di FF e TB , ma nulla da fare.
Poi ho provato ha reinstallare Spybot Search and Destrroy , ma nulla.
Poi ho provato l'ultima possibilità: ho lanciato da boot il cd di BitDefender Rescue Disk il quale mi ha trovato alcuni virus , li ho rimossi e dà  allora non ho avuto più nessun problema con la mia Volpina :fx: :fx: :fx:  ed in più ho risolto un problema che avevo con microsoft office 2003 ( salvataggio continuo aprendo un qualsiasi file ).
Quindi ritengo che sia stato un virus la fonte dei miei guai con FF inoltre aggiungo una piccola informazione , se a qualcuno va in crash FF chiedeteli se ha MozBackUp  a me lo facevo quando lo avevo installato sul PC.
Quindi somma del discorso dichiaro chiuso il trhead da me aperto e ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano.
Un saluto da Daneel e buone ferie a tutti.
Ciao :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2015 08:13:54 »
Potevi tranquillamente proseguire in questo thread (l'ho spostato io).

Ciao, sono Daneel ho fatto come mi avete detto e ho disinstallato speedUp My Pc e Ccleaner, ma il problema rimaneva.
Ccleaner non andava disinstallato, ma andavano soltanto disattivate le voci del menu relativo a Firefox (e Thunderbird, se ce l'hai).

Poi ho provato ha reinstallare Spybot Search and Destrroy , ma nulla.
Purtroppo quel programma non è più quello di una volta, ha perso notevolmente efficacia...  :(

Poi ho provato l'ultima possibilità: ho lanciato da boot il cd di BitDefender Rescue Disk il quale mi ha trovato alcuni virus , li ho rimossi e dà  allora non ho avuto più nessun problema con la mia Volpina ........ed in più ho risolto un problema che avevo con microsoft office 2003 ( salvataggio continuo aprendo un qualsiasi file ).
Bene, problema risolto.

Quindi ritengo che sia stato un virus la fonte dei miei guai con FF inoltre aggiungo una piccola informazione , se a qualcuno va in crash FF chiedeteli se ha MozBackUp  a me lo facevo quando lo avevo installato sul PC.
È da una vita che sconsigliamo quel programma...  ;)

Buone ferie a te.