Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sincronizzare contatti Microsoft su Thunderbird  (Letto 1232 volte)

Rhoarin

• Visitatore
Sincronizzare contatti Microsoft su Thunderbird
« il: 17 Luglio 2015 15:52:37 »
Salve,
la mia rubrica email risiede nei server Microsoft e vorrei fosse accessibile da Thunderbird così come lo è da Windows Live Mail in modo che le modifiche che apporto ad essa da altri dispositivi venissero sempre sincronizzate.
E' possibile?

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Sincronizzare contatti Microsoft su Thunderbird
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2015 12:33:47 »
Credo che il primo passo da fare sia la sincronizzazione (sottolineo "credo" perché io non ho un account Live e non l'ho mai fatto ad un amico).

Quindi presumo che nei contatti dovresti trovare una voce relativa alla gestione,  fai clic su di essa e sicuramente ci sarà un'opzione per esportare i contatti verso un altro servizio. Fai clic sulla conferma e dovrebbe salvarti il file (conoscendo Microsoft) in formato con valori delimitati da separatori di elenco Microsodt (CSV).
Fatto questo, la Rubrica di Thunderbird permette poi di importare tale elenco.

Infine, bisogna poi industriarsi per sincronizzare questi contatti, magari cercando un'estensione.