Se metti about:config nella barra degli indirizzi e cerchi queste due preferenze
security.ssl3.dhe_rsa_aes_128_sha
security.ssl3.dhe_rsa_aes_256_sha
le trovi?
si le trovo, e sono entrambi su TRUE
ho provato a modificarle in FALSE come suggerito da Michro ed il problema con virgilio non si presenta piu', quindi in linea di principio potrebbe essere la soluzione, solo che non ho assolutamente idea di cosa comporti questa modifica, e se sia fattibile senza creare altri problemi da qualche altra parte.......
ho anche provato ad effettuare le verifiche suggerite da Michro all'indirizzo
https://www.ssllabs.com/ssltest/viewMyClient.html , ma Firefox 39 le supera tutte in ogni caso, sia con TRUE che con FALSE
Invece sull'altra macchina su cui c'è installato Firefox 38.0.5, con FALSE fallisce sia la Logjam Vulnerability che la Poodle Vulnerability, mentre se modifico in TRUE, fallisce solo la Poodle Vulnerability, per risolvere la quale la quale, viene consigliato di "
disabilitare SSL3", solo che non ho la piu' pallida idea di cosa sia e di come farlo......
Inoltre ho notato che, sempre dal test al link di cui sopra, alla voce "Protocol Features" con la versione 38.0.5 risultano attivi per default TLS1,2 - TLS 1,1 - TLS1,0 e SSL3 mentre con la versione 39 per default la SS3 risulta disattiva
Purtroppo io non sono un programmatore, ma un semplice utilizzatore, quindi di queste cose ci capisco ben poco..... al massimo riesco ad eseguire le istruzioni che mi vengono date per configurare al meglio il browser.