Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Reinstallazione pulita di mozilla firefox salvando solo i segnalibri.  (Letto 1251 volte)

Offline neofita 35

Buongiorno al forum, dovrei disinstallare completamente firefox per effettuare un 'istallazione pulita.

La versione in uso è la 38.0.5 il mio S.O. è windows 7 home premium 64 bit e l'antivirus è kaspersky

anti-virus ( kav) v. 15.0.2.361(c).

Non sono molto pratico ed è la seconda volta che apro un topic quindi scusatemi se posto male o sezione errata.

Con il precedente topic aperto non ho risolto completamete la problematica che avevo riscontrato.

Quindi per disinstallare completamente firefox volevo chiedervi se questa è la procedura giusta:

1) da programmi e funzionalità disinstallo in C:/ programmi x86 automaticamente.
2) in mauro/users/appdata/roaming elimino manualmente
3) in mauro/users/appdata/local elimino manualmete
4) in C:/program data/mzilla/logs elimino manualmente

Salvato sul deskpot i segnalibri "bookmarks josn" e li ho salvati anche come "bookmarks html",
perchè non sono sicuro se funziona il ripristino sulla v. 39.0 (che ho già scaricato la offline) di mozilla firefox.

Ringrazio chi mi consiglierà se la procedura che ho descritto è giusta ed in particolare sul salvataggio ed il
ripristino dei segnalibri (sono moltissimi e ci tengo molto) che non ho mai fatto ed in modo tale che mi
vada a buon fine.

Scusate la lunghezza del topic ed eventuali carenze grazie di nuovo e buona giornata.

Edit: scusate e penso che non serva ma questo è il topic vecchio che ho menzionato
        sopra http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=64000.0
« Ultima modifica: 15 Luglio 2015 13:34:24 da neofita 35 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao, dovrebbe essere tutto giusto. Leggi anche qui per sapere come salvare i segnalibri

https://support.mozilla.org/it/kb/Salvataggio%20e%20ripristino%20dei%20segnalibri

Offline neofita 35

Ciao, dovrebbe essere tutto giusto. Leggi anche qui per sapere come salvare i segnalibri

https://support.mozilla.org/it/kb/Salvataggio%20e%20ripristino%20dei%20segnalibri

Grazie underpass letto e quindi fatto bene salvando in deskpot "bookmarks josn" e li
importo poi con questo sistema.
Se non andasse a buon fine posso provare sempre quello salvato sul desktop come "bookmarks html" ?
Solo che per quest'ultimo non ho capito bene come importarli.

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Bene, le tue informazioni sono complete ed è tutto giusto.

Apri Firefox, esporta dai Segnalibri sia il formato .json (voce "Salva") e sia il formato HTML ("Esporta segnalibri in HTML").
Chiudi Firefox.
Disinstalla Firefox, poi metti nel Cestino (in modo che sia possibile un eventuale ripristino in caso qualcosa vada storta) quanto hai scritto:
Citazione
1) da programmi e funzionalità disinstallo in C:/ programmi x86 automaticamente.
2) in mauro/users/appdata/roaming elimino manualmente
3) in mauro/users/appdata/local elimino manualmete
4) in C:/program data/mzilla/logs elimino manualmente
Avvia la nuova versione di Firefox "pulita".
Importa i segnalibri tramite il file .json o tramite il file .html (segui le guide su SUMO).

Non dovresti perdere nulla, ma per sicurezza fai comunque un backup di TUTTO il profilo prima di eliminarlo e mettilo in un'altra directory, dopo l'avvio di Firefox e il recupero dei bookmarks potrai svutare il Cestino.

Ciao.

EDIT:
ok, preceduto da Underpass ma comunque lascio il mio post...

EDIT2:
Se non andasse a buon fine posso provare sempre quello salvato sul desktop come "bookmarks html" ?
Solo che per quest'ultimo non ho capito bene come importarli.
C'è la voce "Importa segnalibri da HTML", no?  ;)
« Ultima modifica: 15 Luglio 2015 14:08:30 da miki64 »

Offline neofita 35

Grazie miki64 e ben rivisto, aspetto risposta dal topic aperto su forum kaspersky ed opero.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2015 17:20:36 da miki64 »

Offline neofita 35

Perfetto grazie underpass e miky64, reinstallazione pulita di MFF 39.0 effettuata perfettamente e per i segnalibri

è bastato importare il file .jons precedentemente salvato sul deskpot.

Buonagiornata.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2015 17:20:09 da miki64 »