Autore Topic: firefox non apre sito inaccessibile anche dopo che il sito torna disponibile  (Letto 502 volte)

Offline krumok

Buongiorno a tutti,
spiego meglio il mio problema:
gestisco un server web windows con diversi siti .net e tutto funziona (+ o -) non è questo il punto, talvolta accade che un sito non è accessibile per qualche motivo (connettività, server piantato, sito rotto, manutenzione,...).
Se dal mio pc apro il sito con firefox e il sito in quel momento è inaccessibile, giustamente firefox da errore di connessione, e fin qua tutto torna.
Quando il sito torna accessibile, riprovando ad aprirlo, firefox rimane in caricamento e non visualizza il sito.
Ho provato con ctrl+shift+r, ctrl+f5, modificando browser.cache.check_doc_frequency a 0,1 ma niente.
Svuotata la cache da opzioni avanzate, niente
Da riga di comando ipconfig /flushdns niente.
E' come se in firefox rimanesse memoria che il sito era inaccessibile e rimane li piantato.
L'unico modo è chiudere firefox, lo so può sembrare banale, ma quando si hanno tante schede aperte (su siti con autenticazione e sessioni) può essere una seccatura dover chiudere e riaprire tutti i siti.
Se ci fosse qualche comando/opzione anche da riga di comando o plugin mi tornerebbe molto utile

Questo mi succede attualmente con firefox 39.0 (ma succedeva anche con versioni precedenti) in uso su pc windows7 64bit

Grazie a tutti per il supporto

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao, è un problema interessante. Volevo sapere a questo punto se svuotando la cache di Firefox hai lo stesso problema o no.

Offline krumok

ciao grazie per la rapida risposta.

no svuotare la cache non risolve.

adesso vedo se riesco a "rompere un sito" appositamente per ripetere il problema cosi se servono altre info/prove posso agire velocemente

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Se svuotare la cache non serve, direi che il problema non è la cache a questo punto. Che ne dici?

Offline krumok

si si infatti, non davo colpa alla cache.

allora provavo a simulare il problema, ma non riesco
fermare semplicemente il sito in IIS non basta, quando lo faccio ripartire, firefox lo apre senza problemi.

Probabilmente il problema si presenta quando il server  è piantato magari risponde ma molto lentamente.
esempio questa mattina mi è successo, il server era online ma non mi andava la connessione rdp e i siti non rispondevano,
ovviamente ho provato ad aprire un sito dal mio firefox e non andava.
Alla fine ho dovuto riavviare il server e tutto è ripartito, ma dal mio firefox i siti che avevo aperto e non andavano prima del riavvio del server continuavano a non andare. Aprendo gli stessi da IE correttamente funzionavo. Solo riavviando firefox sono riuscito ad aprirli.