Buonasera a tutti e una buona domenica , mi scuso proprio in virtù del giorno di essere costretto a scocciarvi ma ho provato in tutti i modi a provare a risolvere il problema personalmente e in settimana non mi è stato possibile postare prima l'argomento per mancanza di tempo.
Fatta questa dovuta e non proprio breve premessa vado al nocciolo del problema , allora utilizzo mozilla firefox vers 38.0 ho notato che quando apro anche la home page lo schermo mi fà come dei mini refresh e in alto nella barra pagina la scritta firefox non risponde salvo poi scomparire dopo pochi secondi , per un pò sono andato avanti in questa maniera ma a un certo punto mentre visitavo la mia casella gmail , fireofx si è come incantato non potevo fare più nulla neanche il ctrl alt +canc aveva effetto e di fatto non molto dopo il computer mi è andato in blue screen segnalandomi un problema al file
atikmpag.sys , alchè al successivo riavvio disabilitavo l'accelerazione hardware amputando che il problema dipendesse dal video essendo la mia scheda grafica una Ati , fatto ciò riavviavo firefox , ma i malfunzionamenti continuavano sempre quelli sopra descritti e ho subito un altra blue screen stavolta ero su you tube e il file incriminato era stavolta
dxgkrnl.sys , alchè presupponendo che forse avendo l'ultima versione di firefox installata , la mia scheda video avesse i driver troppo vecchi . Ho disinstalalto a fondo i vecchi driver e installato gli ultimi aggiornati dal sito AMd , sperando di essere arrivato a capo del problema riaprivo firefox ma il malfunzionamento persiste ancora ma stavolta almeno non ho subito la blue screen ma i continui refresh , ho provato quindi ad avviare firefox in modalità provvisoria la situazione è leggermente meglio ma non risolutiva
, a questo punto mi sono quasi arreso del tutto e mi sto rivolgendo a voi vi allego due immagini delle mie estensioni installate e del modello di scheda video ottenuto mediante la risoluzione problemi firefox , magari vi sarà d'aiuto per aiutarmi a capire il problema non so più cosa fare
voglio continuare a usare firefox.
Vi allego screen in basso e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto buona domenica a tutti