Autore Topic: Problemi di visualizzazione immagini siti su Firefox 38.0.5  (Letto 587 volte)

Offline mauirinho

Salve a tutti,
questo è il mio primo post, spero di sbagliare qualcosa.
Da qualche mese, dopo alcuni aggiornamenti di Firefox, ho molto spesso dei problemi di visualizzazione delle immagini contenute nei siti che navigo.
Nello specifico:
- immagini visualizzate al posto di altre, nel senso che alcune immagini presenti in altri punti della pagina le ritrovo in altri punti della pagina stessa, e muovendomi nella pagina queste immagini cambiano o ritornano quelle originali.
- la scroll bar laterale di Firefox si comporta in modo strano, cioè è come se lasciasse pezzi di se lungo la barra o addirittura pezzi di immagini contenute nel sito che sto visualizzando.
- per finire, molto spesso, qualsiasi pagina in cui vado, mi segnala errori e blocchi javascript, a proposito, ho installato FireBug.
Che dire un po' di follie, adesso vorrei capire se a qualcuno è successo qualcosa del genere o sono l'unico.
Vorrei far notare che queste tipologie di problemi le ho solo ed esclusivamente con Firefox. Ho nel mio PC (SONY VAIO VPCF1 con 8GB di RAM, Windows 7 PRO) anche IE, CHROME e SAFARI, ma nessuno di questi presenta i problemi appena elencati.
allego immagini per far capire di cosa parlo

grazie atutti e spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere il problema, spero non sia un problema di PC WINDOWS

maui

crazy.cat

• Visitatore
Re: Problemi di visualizzazione immagini siti su Firefox 38.0.5
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2015 13:41:01 »

Offline mauirinho

« Risposta #2 il: 05 Giugno 2015 10:26:52 »
Grazie crazy.cat sembra che adesso sia tutto ok.
Sai anche dirmi come mai?
Perché l'accelerazione hardware faceva impazzire Firefox?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2015 10:30:52 »
Ciao, spesso questo problema è dovuto a driver grafici non recenti: considera che gli sviluppatori di Mozilla non possono testare TUTTE le schede video con TUTTE le versioni dei driver.

Quindi, il consiglio in genere è quello di aggiornare i driver grafici ad una versione recente. Se ciò non è possibile (perché magari il computer è vecchiotto) allora la soluzione è quella di tenere disattivata l'accelerazione hardware.

Offline mauirinho

« Risposta #4 il: 05 Giugno 2015 10:48:42 »
grazie, anche se il mio notebook sony vaio  VPCF13C5E è sempre aggiornato, certo ha 3 anni, ma è abbastanza carrozzato.
misteri dell'informatica...

grazie ancora

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2015 10:51:34 »
Da quanto vedo qui

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/VPCF13C5E/list#os1

il driver della scheda video sembrerebbe essere stato aggiornato l'ultima volta tre anni fa, e dunque potrebbe essere tra quelli problematici ;)

Offline mauirinho

« Risposta #6 il: 05 Giugno 2015 10:58:21 »
quindi è un problema di aggiornamento non fatto da sony...
uno spende tanto per non avere il proprio hardware funzionante al meglio.
devo dire che è stato un vero flop questo notebook, tanti soldi per avere tantissimi problemi, tra cui una temperatura da tostapane e una rumorosità allucinante... ma questa è un'altra storia.

grazie ancora