Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ancora problemi con chiusura schede multiple  (Letto 623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline romrom

  • Post: 108
Ancora problemi con chiusura schede multiple
« il: 14 Giugno 2015 21:43:21 »
Non so perchè ma oggi FF (aggiornato) non mi chiede più alla chiusura se voglio salvare le schede aperte. Le schede in effetti vengono salvate perchè alla riapertura sono tutte li ma l'avviso è scomparso ... come ripristinarlo? sia Browsershowquitewarning che browswerwarnonquite sono su true...
« Ultima modifica: 15 Giugno 2015 11:11:57 da miki64 »

Offline romrom

  • Post: 108
Re: Ancora problemi con chiusura schede multiple
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2015 23:40:01 »
nessun consiglio?... FF sembra avere anche un altro problema dato che non riesce ad aprire il sito di Libero (il mio provider) mentre Explorer sempre sullo stesso pc ci riesce normalmente... avete idea di cosa posso fare?...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Ancora problemi con chiusura schede multiple
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2015 09:53:12 »
Ti conviene fornire maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

In Safe Mode la richiesta si ripresenta?
Prova a seguire daccapo questi passi:
Citazione
Se si vuole, infine, riavere la richiesta di salvataggio delle schede alla chiusura di Firefox 4+, basta digitare
about:config
nella barra degli indirizzi, cercare le voci
browser.showQuitWarning
e
browser.warnOnQuit
e metterle entrambe su true.
È possibile che non troviate la variabile “browser.showQuitWarning“, in tal caso sarà necessario crearla (tasto destro, nuovo valore, booleano, true).
Importante: deve essere impostata la pagina iniziale in questa maniera:
Strumenti -> Opzioni -> Generale -> Avvio: Mostra la pagina iniziale.
Solo così, chiudendo Firefox, appare la finestra di uscita che pone la domanda "Salvare le schede aperte per il prossimo avvio?" con tre opzioni: "Chiudi"; "Annulla"; "Salva e esci".

Offline romrom

  • Post: 108
Re: Ancora problemi con chiusura schede multiple
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2015 20:10:10 »
grazie... i settaggi di about:config come detto erano giusti...quello che non lo era era l'impostazione di avvio - pagina iniziale che era invece su mostra le finestre e schede dell'ultima sessione... ora tutto ok

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Ancora problemi con chiusura schede multiple
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2015 08:56:12 »
Contento che tu abbia risolto!  :D

Certo che Mozilla questa soppressione di richiesta su Firefox poteva pure risparmiarsela, non sia quante volte siamo intervenuti con gli utenti in difficoltà!   :sbat:

Offline romrom

  • Post: 108
Re: Ancora problemi con chiusura schede multiple
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2015 17:53:05 »
verissimo!.... è una cosa incomprensibile.... ma noto anche qualche altro problemino (almeno nel mio pc...) per ex. non si riesce più ad aprire Libero che è il mio provider mentre sulla stessa macchina con explorer e con linux si apre senza problemi... penso sia un problema di FF ... magari un add-on che confligge ma non sono riuscito a risolvere.... mi sa che sta diventando troppo complicato questo browser...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Ancora problemi con chiusura schede multiple
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2015 18:34:56 »
Per quello devi aprire un altro topic, dettagliando per bene la tua configurazione e il tuo problema.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.