Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: SEMPRE "connessione non affidabile" ?????  (Letto 573 volte)

Offline fabthi

• Fabio Thian Photography
SEMPRE "connessione non affidabile" ?????
« il: 28 Maggio 2015 07:58:19 »
Ciao a tutti
ho un Macbook con Mavericks 10.9.5 sul quale è installato FF 37.0.1
Ho creato un nuovo profilo, perchè quello che uso abitualmente sta diventando sempre più lento; il problema è che dal nuovo profilo non riesco ad aprire alcuna pagina perchè inevitabilmente mi appare la schermata di "connessione non affidabile", addirittura anche per mozilla.org e la pagina di ricerca delle estensioni.

Qual'è il problema e cosa posso fare?
Grazie a tutti
Fabio

Offline michro

• Moderatore
Re: SEMPRE "connessione non affidabile" ?????
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2015 10:29:32 »
Ciao,
hai già provato a leggere il nostro articolo di supporto per vedere se ti può essere d'aiuto?
https://support.mozilla.org/it/kb/Connessione%20non%20affidabile
vedi se nei dettagli tecnici dell'avviso viene segnalato qualche codice di errore in particolare.

Per curiosità, c'è un motivo particolare per cui non hai aggiornato Firefox alla versione più recente (38.0.1)?

Offline fabthi

« Risposta #2 il: 28 Maggio 2015 11:16:08 »
Ciao Michro
non ho aggiornato perchè se faccio il check mi dice che il mio FF è aggiornato all'ultima versione (37.0.1).
Per i messaggi di "connessione non affidabile", non l'ho precisato ma lo faccio ora che questo succede solo con questo nuovo e ultimo profilo; ho altri tre profili attivi con i quali l'avviso di "inaffidabilità" mi appare molto di rado e probabilmente a ragion veduta.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2015 11:29:27 da fabthi »

Offline fabthi

« Risposta #3 il: 28 Maggio 2015 11:31:02 »
Mi dà come inaffidabile anche Google......

Offline fabthi

« Risposta #4 il: 28 Maggio 2015 11:35:04 »
Addirittura se elimino il profilo nuovo e ne creo un altro, la pagina che si apre automaticamente è "inaffidabile"  :sbat: