Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Nuovo FF Sync (FF38)  (Letto 477 volte)

Offline kuabba82

Nuovo FF Sync (FF38)
« il: 19 Maggio 2015 10:30:35 »
Salve, ho una domanda sul nuovo FF Sync. In quello vecchio c'era un'opzione per decidere se sincronizzare i dati del pc sui dispositivi collegati oppure il contrario, dai dispositivi collegati al pc. Ora, in questa nuova interfaccia tale opzione non la trovo, è cambiato qualcosa?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Nuovo FF Sync (FF38)
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2015 10:34:36 »
Guarda mi sembra che adesso la sincronizzazione sia sempre nei due sensi. Dico "mi sembra" perché personalmente non uso Sync ma ho letto e tradotto gli articoli di supporto.

https://support.mozilla.org/it/products/firefox/sync-your-browsers

Magari aspettiamo qualche altra conferma.

P.S. Leggi anche https://support.mozilla.org/it/kb/aggiornamento-di-firefox-sync-domande-frequenti

Offline kuabba82

Re: Nuovo FF Sync (FF38)
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2015 10:41:58 »
In che senso "nei due sensi"?

Mi spiego...siccome questa opzione non era "a vista" nel menu di Sync su pc mi capitò qualche mese fa di fare la sincronizzazione dal mio cellulare android e sventuratamente mi ritrovai senza segnalibri sul pc. Di fatto era successo che aveva sincronizzato i segnalibri (vuoti) da Android verso il pc e non viceversa come volevo io. Fortunatamente tramite la funzione "ripristina" sono riusciti a recuperarli e ispezionando meglio nelle opzioni di Sync su FF da pc ho visto che c'era un pulsante che mi faceva scegliere il verso della sincronizzazione, per cui selezionata l'opzione da pc verso i dispositivi collegati poi sono riuscito a importare i segnalibri anche su android.

Ecco...io non vorrei che con l'eliminazione di questa opzione nel nuovo Sync possa accadere la stessa cosa...magari aspettiamo notizie più certe da qualcuno che lo sa.

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, gra
zie.
« Ultima modifica: 19 Maggio 2015 11:07:47 da miki64 »