Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox non funziona  (Letto 560 volte)

Offline gica75

firefox non funziona
« il: 28 Febbraio 2015 18:19:03 »
salve a tutti . mi chiamo Giovanni e ho un problema a cui non riesco a venire a capo .
utilizzo firefox da moltissimo tempo su diverse piattaforme sia microsoft che mac che portabile e lo trovo molto fruibile , immediato e fatto bene .
sono un autodidatta ma riesco a muovermi abbastanza bene sulle avversità dei programmi ....ma questo problema non riesco a capirlo .
premetto che il problema è sorto su una macchina che utilizza xp ( sistema superatissimo ma è il pc di mio padre e non mi è permesso aggiornare)
fino a ieri mattina tutto perfetto . ieri il pc si blocca all'avvio e in modalità provvisoria sono ricorso al punto di ripristino che mi ha riportato il pc a funzionare correttamente tranne che per firefox ..... se clicco sul collegamento viene emesso in suono di errore e non parte . ho letto che in questo caso si può entrare in modalità provvisoria con lo shift ma niente . secondo voi se installo una nuova copia risolvo il problema SENZA PERDERE I PREFERITI ? oppure datemi qualche dritta . lo so che può essere una cavolata la risoluzione ma se chiedo aiuto a voi è perchè non sono riuscito in rete a trovare risposte che funzionano . grazie a tutti

Offline michro

• Moderatore
Re: firefox non funziona
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2015 19:04:57 »
Prima di installare una nuova copia ti conviene fare un backup della tua attuale cartella del profilo
https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali
e visto che non riesci ad avviare Firefox, dopo aver letto l'articolo che ti ho indicato, leggi
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili#w_individuare-il-profilo-senza-avviare-firefox