Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: RICERCHE NELLA BARRA INDIRIZZI (TIPO CHROME)  (Letto 441 volte)

Offline frante22

RICERCHE NELLA BARRA INDIRIZZI (TIPO CHROME)
« il: 23 Febbraio 2015 19:38:05 »
Salve,

non riesco ad effettuare le ricerche nella barra indirizzi: mi appare una pagina di WIND INFOSTRADA con scritto che la pagina ricercata non esiste. Ho seguito tutti i passi di about:config ecc. ma niente da fare.
C'è qualcuno che ha qualche idea in proposito?

Grazie anticipate

Francesco

Offline Geko

Re: RICERCHE NELLA BARRA INDIRIZZI (TIPO CHROME)
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2015 18:44:34 »
Stai cercando una singola parola? Quella pagina  a me appare quando Firefox non riesce a cercare un singolo termine, a te esce in questo caso specifico o  per qualsiasi ricerca provi a fare?

Se si tratta di cercare un singolo termine (per quanto -almeno in teoria-  Firefox dovrebbe ora riuscire a fare anche questo tipo di ricerca), hai provato ad aggiungere un punto interrogativo preceduto da uno spazio dopo la parola cercata? Insomma una cosa così
Codice: [Seleziona]
parola ? + invio ?

Se non hai riserve in proposito (io le ho) puoi provare a sostituire i DNS di Wind con quelli di Google, per quanto mi ricordo con questi il problema non si presentava.
Tra l'altro anche Wind ha varie opzioni per i DNS, alcuni rimandano alla "pagina di aiuto" (come la chiamano loro) altri non dovrebbero farlo.

Hai estensioni che modificano il comportamento della barra indirizzi?