Autore Topic: Intrusione di www.trovi.com  (Letto 971 volte)

Offline Gilca

Intrusione di www.trovi.com
« il: 22 Febbraio 2015 18:22:50 »
 :oops:Quando apro una seconda scheda questa si apre su www.trovi.com. Se passo a Google posso trovare nuovi indirizzi, ma se in un sito si apre in automatico una seconda scheda questa è sempre trovi.it.
Cme devo fare per bloccarla?
Grazie per un aiuto

Ho seguito il suggerimento: con adwcleaner ho risolto il problema.
Grazie
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015 14:44:39 da Gilca »

crazy.cat

• Visitatore
Re: Intrusione di www.trovi.com
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2015 21:19:04 »
Oltre a una scansione con adwcleaner per vedere se ci sono problemi, digita about:config nella barra degli indirizzi e cerca browser.newtab.url modifica il suo valore in about:newtab

Offline Dannybo

« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2015 13:57:50 »
controlla nel pannello di controllo i programmi installati, sicuramente hai installato (magari senza rendertene conto) un'estensione o un'applicazione che si occupa appunto di dirottare il browser in quel modo. Disinstallata quella dal pannello di controllo e configurata la pagina di ff iniziale nelle opzioni, poi tutto dovrebbe tornare a posto. Se non torna significa che ce l'hai ancora nel pc e quindi devi ripassarti bene la lista dei nomi dei programmi alla ricerca di qualcosa di sospetto.

Dannybo

Offline Gilca

« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2015 14:46:47 »
Oltre a una scansione con adwcleaner per vedere se ci sono problemi, digita about:config nella barra degli indirizzi e cerca browser.newtab.url modifica il suo valore in about:newtab

Grazie, con adwcleaner ho risolto il problema!