Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: gif accelerate e pagina ricorrente  (Letto 574 volte)

Offline romrom

gif accelerate e pagina ricorrente
« il: 09 Febbraio 2015 12:45:36 »
ho 2 quesiti:
1- le immagini gif scaricate a volte risultano accelerate in modo insolito ( ho anche provato a scaricarle più volte ) e non capisco se il problema è mio o dell'immagine in se non ben codificata... avete mai avuto questo difetto? cosa si può fare in caso ?
2-sul mio linux con  FF aggiornato da un po di tempo torna ricorrente la pagina da me aperta in passato per scaricare l'estensione exstension pack per virtual box (http://www.sparkblog.org/installare-extension-pack-virtualbox/) è una pagina che chiudo ogni volta ma immancabilmente alla riapertura di FF ritorna come un malware... è un problema strano che vorrei chiarire perchè mi capita solo con questa paggina quasi ad ogni accensione...grazie a tutti

crazy.cat

• Visitatore
Re: gif accelerate e pagina ricorrente
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2015 13:15:00 »
Io ho un problema simile al tuo da qualche giorno, mi si apre un secondo processo di firefox cha apre una pagina, solo in alto allo schermo e fatico a spostarla, di un blog che ho visitato, cancello tutta la cronologia e sembra risolversi per qualche tempo.
Poi si ripropone dopo qualche giorno, succede solo sul pc che uso meno quindi non ho ancora approfondito.
Mi interessa anche a me una eventuale soluzione.

Le gif con che visualizzatore le guardi?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2015 18:24:42 »
Il problema con le GIF lo abbiamo avuto tanti anni fa, ma tanti. Era comunque un problema di GIF animate che dipendeva dalle stesse GIF.

Ho visitato quella pagina con Windows XP come crazy.cat, chiuso, riaperto, chiuso e riaperto il browser e non lamento lo stesso problema... forse è il comportamento indesiderato di un'estensione che hai in comune con crazy.cat?
Comunque per completare questa prova più tardi ci provo anche io con Linux.

Offline romrom

« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2015 18:34:24 »
le gif le guardo con IrfanView e non ho capito se questo difetto si può prevenire/curare oppure no...
per FF come estensioni su linux ho solo download tehmall, e downloadhelper ma se fosse un problema di estensioni magari dovrei avere lo stesso difetto anche con altre pagine mentre per me è solo quell'indirizzo che mi viene riproposto (spesso ma non sempre...)

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2015 19:12:02 »
Per mostrare il problema (non sono riuscito a prendere l'immagine benissimo ma si capisce)

Nella parte alta dello schermo ho questo pezzo di barra colorata e i due processi attivi.
Mi è venuto il dubbio se è nata dopo aver installato l'estensione del dizionario italiano che ho adesso rimosso.
Se chiudo e riapro firefox non si presenta più. magari rispunta domani mattina.

Come estensioni ho adblock edge e wot.

Offline romrom

« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2015 10:50:49 »
riprendo questo post perchè mi sono accorto che il problema della riapertura pagina non è casuale solo con quella già indicata ma si verifica con tutte le pagine ... in pratica è come se invece di aprire FF con lo stato ultimo della chiusura precedente il browser se ne andasse a sceglie uno antecedente e quindi ripristina le pagine di quella sessione e non le schede aperte al momento dell'uscita da FF... strano ...  mi succede solo con linux mentre su windows non ho problemi... ne sapete nulla? 
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2015 17:45:35 da romrom »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2015 21:07:54 »
No, però questo è proprio il sintomo di un profilo corrotto (e quindi da ricreare).

Offline romrom

« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2015 10:57:30 »
az!... provvedo ... magari è meglio cancellare FF e reinstallare tutto da capo ...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2015 12:46:49 »
Prima, però, fatti un bel backup dei tuoi dati personali, a programma chiuso.
FAQ Firefox - Backup