Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile spostare icona dalla barra dei componenti aggiuntivi  (Letto 564 volte)

Offline fal a braq

Dalla versione 3.5 sono sino alla 28 ho aggiornato, installato e disinstallato gli addons sempre nel profilo di default.
Passando alla 35 ho deciso di creare un nuovo profilo con installazione pulita, per eliminare quei residui di componenti aggiuntivi.
In questa nuovo profilo, quando cerco di spostare l'icona di No Color dalla barra dei componenti aggiuntivi per posizionarla in alto, vicino alla barra di ricerca, mi sposta anche l'icona eQuake Alert.

Nel profilo di default aggiornato essa rimane nella posizione precedente.

Abituato per anni ad averla in alto, nel caso non sia possibile spostarla singolarmente, vorrei sapere se esiste un addon simile a No Color.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Impossibile spostare icona dalla barra dei componenti aggiuntivi
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2015 15:26:32 »
Si può fare.

Sposta l'icona di eQuake Alert accanto alla barra di ricerca. Si porterà dietro l'icona di no-color, non farci caso.

Apri la pagina di personalizzazione di Firefox, cerca tra le icone disponibili quella di no-color (toggle the colors) e mettila sulla barra dei componenti aggiuntivi.

Elimina l'icona di no-color accanto a quella di eQuake Alert con questo codice inserito nel file userChrome.css
Codice: [Seleziona]
#noColorStatusButton {
  display: none !important; }

Funziona?

Offline fal a braq

« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2015 23:14:39 »
Grazie per l'interessamento Iceberg.
No Color ha l'opzione "nascondi dalla barra dei componenti aggiuntivi" e fin li tutto bene.
Il problema nasce(va) nello spostare l'icona dalla pagina di personalizzazione, in quanto non presente. Stesso problema anche con un nuovo profilo.
Oltretutto l'icona di eQuake si posiziona all'estrema destra della barra e le ulteriori icone possono essere aggiunte solo alla sua sinistra.
Ho diciamo "risolto" in maniera drastica, piallando completamente FF dal sistema e ripartendo da zero.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2015 23:50:56 »
Ho installato No-Color e nel mio caso aveva due icone. Una collegata all'opzione "Show a button in statusbar" e una seconda icona presente fra quelle disponibili in about:customizing. La prima si attacca all'icona di eQuake e non la molla. Probabile che dipenda dal fatto che sono create con un sistema superato.
Le icone di altre estensioni possono venire posizionate anche alla sua destra (sulla barra dei componenti aggiuntivi) a meno che non si tratti di estensioni invecchiate (come No-Color). Se provi con l'icona di AdBlock Plus vedrai che si sposta, senza portarsi dietro nulla, e si può mettere in qualsiasi posizione.

Offline fal a braq

« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2015 06:13:32 »
Con la nuova versione di FF le sposto a piacimento.
Un piccolo ot: per poterlo fare ho dovuto disattivare Multirow Bookmarks in quanto tutto quanto alla destra della barra di ricerca, in modalità personalizza,  non veniva visualizzato. Al termine l'ho sostituita con la più recente Roomy Bookmarks, come cosigliato da qualcuno sul forum. Non presenta questo inconveniente, però il contenuto della cartella posta sull'estrema sinistra mi appare dalla parte opposta della barra dei segnalibri, sebbene abbia provato tutti i settaggi possibili. Ho inviato una mail allo sviluppatore, si vedrà.