Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: cambio stampante predefinita  (Letto 9376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cambio stampante predefinita
« il: 17 Ottobre 2014 10:05:59 »
Buongiorno a tutti.
Ovviamente ho provato a vedere la soluzione adottata da altri, ho anche provato ma non ha funzionato e comunque erano versioni di thunderbird precedenti.
Abbiamo acquistato una nuova fotocopiatrice/stampante di rete con il suo indirizzo ip statico assegnato e quella precedente, anch'essa di rete e con il suo indirizzo ip statico (diverso ovviamente)  è rimasta installata in un'altra stanza. Funzionano entrambe, ma il problema è che solo Thunderbird non riconosce la nuova come stampante predefinita.
Come faccio a cambiarla? Per ogni mail da stampare (e purtroppo le devo stampare tutte) devo andare a cambiarla dal menù a tendina.
Grazie.
Giuseppe

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: cambio stampante predefinita
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2014 10:20:50 »
Ciao, pare che effettivamente sia un bug

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=429943

Potresti risolvere in questo modo: da Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Generale, apri l'editor di configurazione. Cerca questi due valori

print_printer
print.print_printer

Su ciascuna delle due righe, fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona "Ripristina".

Al riavvio di Thunderbird il problema dovrebbe essere risolto.

Re: cambio stampante predefinita
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2014 13:31:36 »
La seconda riga non l'ho trovata.
Mentre della prima ce n'erano due: una per la vecchia stampante ed una per la nuova.
Ho fatto ripristina a tutte e due ed ho riavviato.
Adesso funziona.
Grazie mille.
Giuseppe.

Offline targetsas

  • Post: 1
    • targetsas.it
Re: cambio stampante predefinita
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2015 09:06:49 »
anche io ho trovato una riga sola
print_printer

l'ho ripristinata
e adesso funziona perfettamente  :lol: :lol:
grazie Giuseppe

Bruno
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2015 09:17:17 da Godai71 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: cambio stampante predefinita
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2015 23:02:09 »
Buonasera.
Avrei  anch'io la necessità di cambiare la stampante predefinita in Pdf del mio Thinderbird 31.3.0 ma non c'è più nelle impostazioni.
Sbaglio o una volta era possibile selezionarla dall'apposito menù?
Mi sono perso qualcosa  :(   
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2015 23:04:10 da max1210 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: cambio stampante predefinita
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2015 21:34:34 »
Avrei  anch'io la necessità di cambiare la stampante predefinita in Pdf del mio Thinderbird 31.3.0 ma non c'è più nelle impostazioni.
Se non trovi le voci (ho compreso bene?) puoi sempre crearle tu col clic destro (vedi immagine della mia versione 17 ESR).



Ciao.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: cambio stampante predefinita
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2015 15:34:04 »
Buongiorno.
@Miki, grazie per la risposta così mi sono deciso a sistemare la stampante.

Sbaglio o una volta era possibile selezionarla dall'apposito menù?
Mi riferisco proprio al fatto che una volta, se la memoria non m'inganna :lol:, c'era la possibilità di scegliere ed impostare la stampante direttamente dal menù impostazioni senza aprire e seguire il percorso in about:config. Forse sto parlando ancora dell'era dei dinosauri e da un sacco di anni è sparita questa funzione, può essere che non mi sia mai accordo della mancanza a furia di aggiornare e spostare le varie impostazioni nel corso dei secoli :(.   :sbat:   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: cambio stampante predefinita
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2015 15:25:01 »
Non me lo ricordo perché ho da pochissimo tempo una stampante.... comunque mi pare di avere capito che hai risolto  (sono contento).
Certo che abilitare una stampante con l'about:config...  :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.