Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Download video a browser chiuso  (Letto 542 volte)

Offline Cougar

Download video a browser chiuso
« il: 10 Febbraio 2015 09:47:49 »
E' da un pò che cerco ma non riesco a trovare una soluzione (forse non ne esistono ?).
Vorrei poter chiudere Firefox ed avere la possibilità di continuare i download in corso, è fattibile ?

Mi servirebbe quindi un gestore di download indipendente da Firefox (che prenda però la coda dei download da firefox).
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2015 09:49:54 da Cougar »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Download video a browser chiuso
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2015 10:02:45 »
Direi che questa domanda è un po' "borderline". Dovresti usare semplicemente un download manager o magari qualche estensione che colleghi Firefox ad un download manager.

Hai provato a vedere su https://addons.mozilla.org se c'è qualcosa che faccia al caso tuo?

Offline Cougar

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2015 10:11:30 »
estensione che colleghi Firefox ad un download manager.

Hai provato a vedere su https://addons.mozilla.org se c'è qualcosa che faccia al caso tuo?

Ho cercato ma non sono riuscito a trovare niente ...

Offline ilcattivo

« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2015 12:02:47 »
Il browser è  un programma che consente di usufruire dei servizi di connettività in Internet; ovvero la porta che consente di uscire di casa. Chiusa la porta, non si entra e non si esce.

Non credo esista un downloader in grado di connettersi ad internet e quindi faccia da browser solo per la bisogna.
L' unica eccezione è il peer to peer tipo EMule ma una connessione visiva resta comunque aperta.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2015 14:32:26 »
Puoi fare in modo che sembri chiuso.
Utilizzando DownThemAll puoi lasciare aperto il solo suo download manager chiudendo tutte le finestre di Firefox. Osservando superficialmente i programmi aperti si vede l'icona di DownThemAll e nessuna icona di Firefox. Approfondendo si scopre che DTA fa riferimento al processo Firefox.

Offline Cougar

« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2015 18:18:19 »
Grazie, ora faccio qualche prova ....

Offline fabrixx

« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2015 15:56:57 »
A questo punto anche gestione download di Firefox apre un mini gestore. Dopo chiudi tutte le altre finestre del browser e sei a posto.