Autore Topic: attivare e consentire sempre in un click i siti che hanno i video (RISOLTO)  (Letto 1724 volte)

Offline Schwanz

avevo il flash player obsoleto, e da about:addons, l'avevo disattivato e subito dopo gli ho rimesso "chiedi ogni volta se", poi quando ho installato la nuova versione, in about:addons, è diventato "attiva sempre", però in ogni sito mi compariva sempre la finestra dove ti chiede se attivarlo e poi consentirgli sempre, questa procedura è talmente scocciante, volevo quindi sapere se c'è un modo rapido per applicare tutto in un click da attivarli e consentirgli sempre senza doverlo fare manualmente visitando tutti i siti? grazie
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2015 12:13:22 da Schwanz »

Offline Schwanz

in about:config, avevo il plugins.click_to_play false e mettendo in true ho visto che c'era questo "chiedi ogni volta se" e quindi ho messo in "attiva sempre" e ho reimpostato in false. praticamente se gli metto false, non riconosce di attivarlo sempre.

ma il plugins.click_to_play meglio metterlo sempre in true o false?
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2015 12:28:49 da Schwanz »

Offline shonnyno

Io lo metto sempre a false e sono a posto, ma ho noscript (quindi il plugin è sempre attivato, ma in pratica è bloccato da noscript, a parte l'eccezione per youtube)!
Me lo riconosce se mi limito a metterlo su false.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2015 14:39:27 da shonnyno »

Offline Schwanz

ok grazie

Offline michro

• Moderatore
Non si parla di preferenze dell'about:config ma questo nostro articolo di supporto può essere utile?
https://support.mozilla.org/it/kb/clic-attivare-plugin

Offline Schwanz

io installo sempre il flash player install_flash_player_16_plugin.exe e install_flash_player_16_active_x.exe da questo sito http://www.adobe.com/products/flashplayer/distribution3.html, mi chiedo invece cosa significa mssd_aaa_aih da questo file install_flashplayer16x32_mssd_aaa_aih.exe che si scarica da qui http://get.adobe.com/it/flashplayer/?
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2015 19:12:07 da Schwanz »

Offline shonnyno

Ignoro il significato delle sigle, ma ti dico che il primo è la versione completa standalone (installazione offline, file più grosso in quanto completo), mentre il secondo è solo l'installer (file più piccolo in quanto "non completo") che poi andrà a connettersi col server adobe per scaricare l'intero pacchetto per farlo diventare "completo" (installazione online cioè richiedente una connessione intenet), in quest'ultimo caso c'è la possibilità di installare anche altre applicazioni (McAfee) e l'installer scomparirà automaticamente dal desktop dopo l'installazione.
Alla fine sono uguali, non è che con uno avrai meno problemi rispetto all'altro. Ad es. flash....305 l'ho installato da getflash (secondo link che hai messo) SOLO perché la versione standalone che uso di solito è stata rilasciata con 24 ore di ritardo e mi seccava aspettare datoche dovevo usare molto flash. Il risultato è assolutamente identico.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2015 19:39:52 da shonnyno »

Offline Schwanz

ora mi è tutto chiaro, e cpmunque io preferisco sempre il primo così non mi sbaglio di dover installare prima l'activex e poi il plugin. grazie

ma visto che a volte non sempre rilasciano puntualmente le versioni, mi chiedo se si può scaricare alternativamente anche dal sito filehorse http://www.filehorse.com/search?q=flash+player+plugin?
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2015 23:09:31 da Schwanz »

Offline shonnyno

Perché bisogna installare prima activex e dopo il plugin? puoi installarli nell'ordine che preferisci, fai testa o croce! se installi prima il plugin non succede nulla di spiacevole, te lo giuro!!! :) promettimi di superare questa paura :D ho fatto io da cavia, quindi tranquillo ;)

io lascerei perdere siti alternativi, soprattutto quelli (all'apparenza) più aggiornati del produttore stesso!
il getflash è immediato, di solito anche quello offline, solo questa settimana ha ritardato di un giorno e non ho aspettato, ma credo sia un'eccezione, al massimo ritarda di qualche ora rispetto a getflash.

« Ultima modifica: 08 Febbraio 2015 00:50:28 da shonnyno »