Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problema con ALICE 191  (Letto 1094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gjos65

  • Post: 3
problema con ALICE 191
« il: 12 Febbraio 2015 10:51:42 »
Ciao a tutti , sono un nuovo utente e poco "informatico".. chi mi può aiutare a risolvere il mio problema ?
Ho una linea adsl ALICE 191 con indirizzo mail xxxx@xxx.191.it che utilizzo per uso lavorativo ma che ha poco spazio (50 MB); fino a qualche tempo fa scaricando la posta con MOZILLA THUNDERBIRD potevo conservare sul pc le mail più importanti e più pesanti (per intenderci contenenti listini, campionari fotografici ecc.) e cancellarle dal server per i succitati motivi di spazio... Invece da un pò di tempo ciò non è possibile più in quanto cancellando dal server le mail, mi vengono cancellate anche da Thunderbird... come ovviare a tale problema ?
p.s. il tipo di server ch utilizzo è IMAP

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: problema con ALICE 191
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2015 11:47:33 »
Ciao, non utilizzo account IMAP ma vedi se questa discussione ti può essere utile
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60863.0
Lì si parla di Aruba ma credo proprio che la procedura sia identica.
Probabilmente per lo spostamento dei messaggi di cui si parla nella discussione si potrebbero utilizzare i filtri di Thunderbird anziché copiare/spostare manualmente i messaggi.

In caso attendi i suggerimenti di qualcun altro più esperto di me riguardo a Thunderbird, IMAP e Filtri ;-)

Offline Gjos65

  • Post: 3
Re: problema con ALICE 191
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2015 12:19:03 »
grazie innanzitutto per aver risposto  :like: ...
adesso provo a vedere...
grazie di nuovo

Offline Gjos65

  • Post: 3
Re: problema con ALICE 191
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2015 13:00:16 »
grazie michro  :lol: , effettivamente sono riuscito a risolverlo così il problema....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: problema con ALICE 191
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2015 15:20:06 »
Contento che tu abbia risolto e di essere stato utile :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.