Autore Topic: Versione FF esr, qual'è la più affidabile?  (Letto 506 volte)

Offline MuGugno

Versione FF esr, qual'è la più affidabile?
« il: 16 Febbraio 2015 00:30:35 »
Quale versione esr è la più consigliata per stabilità ed affidabilità?
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Versione FF esr, qual'è la più affidabile?
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2015 12:10:16 »
Bella domanda.
Le mie preferite:
- Firefox 2.0.0.20 (ultima versione per Win98 SE/Me);
- Firefox 3.6.28 (ultima versione classica, quando Firefox aveva tutto al posto giusto e non scimmiottava Chrome)....
ehm, scusa... finora ho divagato, lascia perdere i miei rimpianti...
- Firefox 24.8.1esr (interfaccia Pre-Australis, per me la migliore post 3.6.28, quella che ti consiglio anche perché compatibile con tante estensini che in seguito non lo sono più);
- Firefox 31.4.0 (ma con Classic Theme Restorer, è l'ultima e va bene anche se ha un'interfaccia con la quale molti non si trovano).

Uhm, forse però ti ho confuso le idee?

Offline MuGugno

« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2015 17:06:21 »
Grazie delle info, intendevi questa Firefox 31.4.0?

Offline chicchio

« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2015 09:09:57 »
Salve !
Mi accodo alla discussione: anche io ho resistito un po' con la 24.8 prima di passare all'ultima, la 31.4 ; per me non è un problema di interfaccia, personalmente, dopo i primi giorni di disorientamento e imprecazioni, alla fine mi sono adattato (ma c'è da dire che questo mi succede con tutti i SW !).
Piuttosto, ma forse è colpa del mio PC che è un po' datato (Lenovo T60, Intel Core Solo T1300 a 1.6G), o forse colpa di AdBlockPlus, ma mi sembra che sia un po' più lento della 24.8.
Al momento, non ho intenzione di tornare indietro, ci sono anche altre considerazioni (prima fra tutte la sicurezza), ma sono curioso di sapere se è solo una mia impressione, o anche qualcuno ha notato le stesse cose.

Buona giornata a tutti !

Enrico

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2015 11:53:28 »
Grazie delle info, intendevi questa Firefox 31.4.0?
Il link è sbagliato, devi inserirlo tra i tag ftp (quarta iconcina partendo da sinistra, se quoti il mio messaggio comprendi come inserirlo):
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases

.... la 31.4 ; ....ma mi sembra che sia un po' più lento della 24.8.
Al momento, non ho intenzione di tornare indietro, ci sono anche altre considerazioni (prima fra tutte la sicurezza), ma sono curioso di sapere se è solo una mia impressione, o anche qualcuno ha notato le stesse cose.
Confermo, in precedenza il mio Firefox almeno su questo PC era leggermente più veloce.
Avevo scritto, infatti, che del "nuovo corso" preferivo proprio la 24.8.1 ESR.