Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: eror:java.lang  (Letto 383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sandrabi

  • Post: 2
eror:java.lang
« il: 22 Gennaio 2015 10:57:37 »
bongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho scaricato un programma dal sito dell'agenzia delle entrate (sprovvisto di qualsiasi forma di assistenza e di help desk -non siamo poi tutti geni del computer-).
L'applicazione parte ma poi dice che è impossibile proseguire e tra i dettagli trovo: error:java.langNoClasseDefFoundError:sun/awt/focusing/text/fiel.
Con il computer del collega invece si apre senza problemi.
Il programma mi chiede "java 5.0 o successivi.
Io uso Firefox (naturalmente) e ho scaricato 'ultimo java 8.31 (mi pare), comunque scaricato ieri.
No so se sono sul sito giusto ma se qualcumo può... aiutatemi...
Grazie
sandra

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: eror:java.lang
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2015 11:26:26 »
I programmi dell'agenzia delle entrate funzionano su Java, ma nulla c'entra Firefox (o altro browser), le uniche parti coinvolte sono Java e il programma stesso.

La mia prima ipotesi è incompatibilità tra la versione di Java che hai installato e il programma stesso, di solito sul sito dell'AdE si possono scaricare versioni di Java che funzionano (e sono piuttosto vecchie).

Purtroppo la discussione è off-topic per questo forum, come detto il browser non è collegato al problema.

Offline Sandrabi

  • Post: 2
Re: eror:java.lang
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2015 15:42:11 »
ok grazie mille
lo immaginavo, ma speravo su qualche "dritta" per utilizzare il programma (visto che ci fanno usare il programma ma non c'è nessuna assistenza ).
In effetti l'ho provato con altro broswer e non funziona comunque.
Grazie mille comunque.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.