Autore Topic: non riesco a visulaiizzare i contenuti di alcuni siti  (Letto 1352 volte)

Offline gigiw77

non riesco a visulaiizzare i contenuti di alcuni siti
« il: 07 Dicembre 2014 12:56:28 »
Salve, ho riscontrato nello stesso prblema su due pc: uno con XP e l'altro con LUBUNTU 12.04.
Quando apro alcune pagine mi dice "per visualizzare questo contenuto e richiesto plugin ".
Ho controllato di aver attivo e aggiornato lo shockvawe su linux, sull'altro non l'ho fatto per mancanza di tempo.
Comunque sul pc che oira ho davanti il plugin è attivo e aggrionato, ma non riesco a visualizzare gli stessi siti: http://www.momorepublic.it/
su l'altro pc, quello con XP il sito è http://www.pianetascuola.it/risorse/media/primaria/adozionali/su_giu_italia/home.htm

Rigrazio per l'aiuto anticipatamente.

Offline michro

• Moderatore
Re: non riesco a visulaiizzare i contenuti di alcuni siti
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2014 13:25:39 »
Ciao, sono su un Mac e utilizzo la versione 34 di Firefox.

Nel sito al primo link anch'io visualizzo l'assurda richiesta di "un plugin" vai a capire quale plugin...

Nel secondo sito (pianetascuola.it) nessun problema di visualizzazione. Se provi a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox nel tuo Firefox su XP riscontri ancora il problema?
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline gigiw77

« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2014 07:21:24 »
Nisba, il problema persiste, mentre se navigo con Chrome il problema non c'è.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2014 13:22:24 »
Entrambi i siti richiedono Flash, lo pretendono, altrimenti non va nulla.

Il secondo lo visualizzo senza nessun problema.

Il primo è curioso. Mi appare la richiesta di un plugin (deve trattarsi di Flash) che in realtà c'è. Il fatto curioso è che se imposto "english version" funziona tutto correttamente. Qualche pastrocchio nel codice del sito che alcuni browser lasciano correre e altri no?

Offline Cougar

« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2014 19:38:51 »
Vedo che allora il problema non è solo mio ....
Utilizzo ubuntu 12.04 e da quando ho aggiornato a FF 34 ho qualche problema con flash principalmente con il sito sisal.it dove non mi funziona un gioco (che ho utilizzato per mesi).
Per quanto riguarda i tuoi siti, per il primo ho anche io il messaggio di richiesta del plugin, per il secondo invece non ho problemi.

Aggiornamento:
sono sempre più convinto che il problema sia FF perchè sempre sullo stesso pc
il tuo primo sito (quello che FF non riesce a visualizzare) sia Opera 12.16 che Midori 0.5.8 lo visualizzano correttamente ...
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2014 11:34:25 da Cougar »

Offline Cougar

« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2014 09:20:22 »
Stamattina è uscito un aggiornamento del plugin di flash ed ho pensato che i problemi fossero stati risolti ed invece, almeno il sito della sisal, funziona peggio di prima .....  :sbat:
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2014 09:33:19 da Cougar »

Offline Cougar

« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2015 07:54:38 »
E ci risiamo .... è da ieri che le componenti flash (cioè le schedine per giocare) del sito sisal.it non sono più visibili (è come se cercasse di caricare senza riuscirci).

Di chi è la colpa ? Aggiornamento flash non compatibile con FF 35 ?

PS: anche il primo sito del primo post non è più visibile (richiesta di plug-in)
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2015 16:37:26 da Cougar »

Offline Cougar

« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2015 10:14:35 »
Ho provato con Chrome ma anche con questo browser sisal.it non funzionava.
Ho installato Opera ma anche con questo browser sisal.it non funzionava.
Ho chiuso Opera, aperto FF ed il sito ora funziona, ho provato con Chrome ed il sito ora funziona ...

Mentre questo sito

http://www.momorepublic.it/

continuo a non vederlo in FF mentre è tutto ok con Chrome ....

Mi toccherà rivolgermi a Kazzenger ....
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2015 16:37:14 da Cougar »