Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Youtube e filmati in html5: se iconizzo FF rimane bloccato in full screen  (Letto 1469 volte)

Offline aramis

Un saluto a tutti. Ho un PC con Windows 7 PRO 64 bit. Firewall di windows. NOD32 antivirus release 8. Alice 7 mega.

Firefox  35

PLUGINS
 Flash Plyer 16.0.0.257
 Silverlight  5.1.30514.0

ESTENSIONI
 Adblock Plus   2.6.7   true   
 Download YouTube Videos as MP4    1.7.30   true

TEMA di Firefox 35

Se apro questo link https://www.youtube.com/html5 invece di utilizzare FLASH PLAYER posso selezionare di usare invece, quando possibile, HTML5 per vedere il filmato.
Se lancio un filmato (esempio un clip musicale) utilizzando HTML5 per la visualizzazione e iconizzo FF per un po' di tempo, quando apro di NUOVO FF mi appare solo il videoclip aperto a tutto schermo senza la visualizzazione di alcun pulsante per ridimensionare, per il volume..... e l'unica cosa che posso fare e' chiudere la finestra con il pulsante X.
Ho visto inoltre che  in FF 36 la visualizzazione dei filmati di Youtube avviene usando HTML5 di default quando possibile.
Qualcuno ha verificato questo problema? Esiste una soluzione?
Grazie per una eventuale risposta.
Buona giornata.

Aramis

P.S ho creato un nuovo profilo di prova e usato FF 35 in SAFE MODE: stesso comportamento e problema.
Se invece utilizzo FLASH PLAYER per visualizzare i filmati, anche iconizzando FF alla riapertura questo evento del full screen non si verifica ma mi riappare la pagina normale.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2015 11:14:43 da aramis »

Offline aramis

Un saluto. Vedo dalla mancanza di risposte che il problema non e' comune o non interessa.
Comunque nell'altro PC ove ho Firefox 36 BETA 1 e dove per default la visualizzazione dei filmati di Youtube avviene usando HTML5  (quando possibile) questo evento non si verifica. I filmati di YT vengono aperti utilizzando HTML5 e anche iconizzando il browser alla riapertura la pagina appare normale.
Un saluto e buona domenica.

Aramis

Offline Geko

Non credo che il problema non interessi, forse è più il caso che le stranezze di youtube sono tali e tante (con continui stravolgimenti della struttura del sito, basti guardare le difficoltà che hanno le varie estensioni  o script dedicati a seguire i cambiamenti) che molti si limitano a ricaricare la pagina ed andare avanti.

Offline miki64

• Moderatore
Infatti. A furia di restrizioni, cambiamenti e quant'altro per sfavorire gli AdBlock o per limitare le possibilità del download dei contenuti, YouTube finirà per darsi la zappa sui piedi come altri grossi nomi hanno fatto in passato (mi viene in mente il caso di Sony e del suo DRM...).  :roll: