Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Plugin Adobe Reader disattivato  (Letto 1065 volte)

Offline gildum

Plugin Adobe Reader disattivato
« il: 11 Gennaio 2015 18:04:45 »
Windows XP SP3
Firefox 34.0.5
Adobe Reader 11.0.10

Dopo gli ultimi aggiornamenti non riesco più ad aprire i file .PDF da Firefox perché il relativo Plugin risulta disattivato (bloccato).
Come posso risolvere il problema? Installare un altro lettore di file .PDF? Quale in particolare?
Con Internet Explorer apro file PDF senza problemi però preferirei continuare ad usare Firefox.

Ciao.
gil

Offline Mariotos

Re: Plugin Adobe Reader disattivato
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2015 14:15:40 »
Avevo il stesso problema, dopo l'installazione del Adobe Reader ( http://get.adobe.com/it/reader/ ) posso di nuovo aprire file PDF.

Offline gildum

« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2015 16:04:13 »
Credo che in qualche modo il problema dipenda da Windows XP perché sul PC dal quale scrivo, che ha come sistema operativo Windows 8.1, il problema non sussiste.
Vuol dire che sul vecchio PC debbo abbandonare Firefox e passare ad Internet Explorer?

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2015 16:52:41 »
Vuol dire che sul vecchio PC debbo abbandonare Firefox e passare ad Internet Explorer?
Questo mai... :fx:
Abbandoni adobe reader e installi pdf xchange viewer http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2015 19:31:35 »
Se mai dovessi quotare al 1000 per mille un post, è quello precedente di Crazy Cat!!!!!  :D
Anche io sui miei Windows ho Firefox e il leggerissimo PDF Xchange Viewer, con il quale tra le altre cose posso pure creare i file CBR e CBZ dei fumetti!   :like:
Se mi consentite l'eresia (?), quel programma lo trovo persino globalmente migliore dell'ottimo, granitico, immarcescibile visualizzatore documenti PDF di Linux!

Offline gildum

« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2015 09:03:18 »
Grazie a miki64 e a crazy.cat: PDF Xchange Viewer ha risolto il problema.
Ciao.
gil