Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sync non funziona  (Letto 1253 volte)

Offline mauropec

Sync non funziona
« il: 05 Gennaio 2015 18:55:30 »
buongiorno, ho installato su 3 pc firefox 34 e ho registrato un account Sync da un pc e successivamente mi sono connesso a questo account dagli altri 2....ma non sincronizza un bel niente. Compare un messaggio "la sincronizzazione inizierà tra breve", ma poi non funziona. Ho provato a riavviare firefox, a disconnettermi da sync e poi loggarmi nuovamente...niente da fare.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Sync non funziona
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2015 20:41:59 »

Offline mauropec

« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2015 18:06:12 »
Ti ringrazio per il riscontro.
Io mio account Sync covrebbe già essere aggiornato alla nuova versione (nel dubbio ho eliminato quello vecchio e creato uno nuovo).

Specifico che tutti e 3 i pc sono regolarmente loggati co il mio account (ho verificato nelle opzioni/sync), ma continua a non funzionare, però sono riuscito almeno ad esportare i preferiti e a importarli suglui altri pc.

Posso aggiungere una nuova domanda? Esiste un modo di verificare quali e quanti pc siano connessi allo stesso account sync?

Grazie mille.

mauro

Offline mauropec

« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2015 18:59:55 »
ops.....adesso ha aggiornato tutto da solo (misteri dell'informatica....) ma invece che aggiornare i nuovi pc mi ha sincronizzato il vecchio; per fortuna che avevo esportato i preferiti...

Grazie.

Mauro

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2015 12:15:10 »
Probabile che ci fosse qualche problema con il server Sync di Mozilla (sovraccarico?).
Strano perché in genere compare una segnalazione quando ci sono disfunzioni. Spesso però colpisce a casaccio, non tutti gli utenti.
A me è capitato in passato mentre ad altri funzionava tutto regolarmente.

Forse è andata in porto in ritardo la prima sincronizzazione fatta sul primo PC su cui avevi registrato l'account Sync e poi (causa i problemi di sincronizzazione e di cui non conosciamo i motivi) si saranno sincronizzati i PC aggiunti in seguito prendendo i dati della prima sincronizzazione. Come se il tutto fosse avvenuto a scoppio ritardato...

Credo/spero che adesso sia andato tutto in porto e non dovresti più avere un "ritorno al passato" ma una sincronizzazione corretta su tutti i computer.

Offline mauropec

« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2015 13:51:41 »
Sembra funzionare. Grazie per l'interessamento.

Mauro