Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox blocca le finestre pop up nonostante il blocco sia disattivato  (Letto 940 volte)

Offline oracolo21

Ciao a tutti,
già da un paio d'anni riscontro lo stesso problema con firefox e non sono riuscita a risolverlo in nessun modo.
Per lavoro utilizzo un sito internet che richiede necessariamente l'apertura di molte finestre pop up.
Sia disattivando in modo generale il blocco pop up, sia inserendo tale sito come eccezione, mi lascia lavorare per un po' e poi inizia a bloccarmele, rendendomi impossibile proseguire.
L'unico modo per ripristinare l'apertura delle finestre pop up è riavviare il browser, ma è solo temporaneo in quanto dopo un po' riprende a bloccarle.
Il sito in questione è www.sbam.erasmo.it (accedendo all'area riservata) e il sistema operativo che utilizzo è Ubuntu 14.04. Qualche mese fa avevo la versione precedente di Ubuntu e comunque mi dava lo stesso problema.
Ho giò provato a re-installare il browser, ad aggiornarlo ma non cambia nulla. Ho chiesto aiuto al tecnico informatico della mia impresa, ma neanche lui ha saputo risolvere il problema.
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox blocca le finestre pop up nonostante il blocco sia disattivato
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2014 20:33:51 »
Il blocco dei poup avviene dopo un determinato periodo di tempo oppure dopo, ad esempio, ogni aggiornamento del programma o di un'estensione?

Quali sono le estensioni del tuo profilo di Firefox?

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox blocca le finestre pop up nonostante il blocco sia disattivato
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2014 21:46:52 »
sia inserendo tale sito come eccezione

Quando il blocco riprende il sito lo trovi ancora presente nelle eccezioni?

Offline oracolo21

Il blocco dei poup avviene dopo un determinato periodo di tempo oppure dopo, ad esempio, ogni aggiornamento del programma o di un'estensione?

Quali sono le estensioni del tuo profilo di Firefox?

Il blocco pop up avviene sempre più o meno dopo un'ora di lavoro e non coincide con aggiornamenti.
Le estensioni di Firefox sono le seguenti:

UBUNTU Firefox modifications 2.9

UBUNTU online accounts 0.5

Unity Desktop integration 3.0.2

Unity websites integration 2014.08.06.beta

Offline oracolo21

sia inserendo tale sito come eccezione

Quando il blocco riprende il sito lo trovi ancora presente nelle eccezioni?

Sì, il sito si trova sempre nelle eccezioni anche quando viene bloccato

Offline miki64

• Moderatore
Ci dici se in Safe Mode il problema si ripresenta?
Per cortesia, prova questa modalità tenendo  Firefox aperto da almeno un paio di ore, non chiuderlo subito.